Problema cambio Smart 451 cdi

Aperto da ciccio84, 29 Maggio 2016, 00:11:38

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciccio84

Salve amici ho un difetto con la mia vettura.Lo acquistata qualche mese fa ed ha 125000 km.
La vettura mi fa un difetto al cambio cioè quando cambia le marcie si sente il motore che accelera prima e poi stacca del tutto la frizione,poi quando è in seconda marcia e rallenti sui 10-15  ad un dosso per poi riaccelerare per ripartire sale prima sui 2000-2500 giri e poi inizia a staccare la frizione.
Credevo che questo difetto sia una conseguenza della frizione usurata quindi ho cambiato la frizione ed ho rettificato il cambio poi ho ingrassato è regolato l'attuatore della frizione e dopo fatto tutto questo ho fatto adattamento cambio e frizione con strumento di diagnosi.
Parlando con qualche amico anche lui possessore di cdi mi ha rassicurato che per lui l'auto va bene,io non convinto ho provato a guidare una Smart cdi del 2002 ed ho costatato che il cambio marcie è molto più veloce della mia auto e non fa nemmeno tutte quelle slittate come fa la mia auto.
Vorrei avere qualche aiuto in merito amici

dottortanzy

Prova a fare l'adattamento dell'attuatore a mano.Devi prima allontanarlo e poi riaccostarlo fino a che non senti un leggero impedimento,riserri le viti e prova.


ciccio84

Ho fatto anche questa prova qui ma lo stesso problema!!!! :(