Tagliando Smart 451 MHD Benzina 52kW Olii e Additivi

Aperto da Manuele1985, 28 Maggio 2016, 19:39:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manuele1985

Bonaseeeera  :D
Come da titolo , quali prodotti per tagliando dei 20K  usereste/usate  ?
In oggetto una smart del 2014 benzina con all'effettivo  18 mila km.
Consigliato da amici del settore , Olio Kroon + Additivi Blue . On line e nei negozi (zona marconi o casilino )li trovo a 22 euro al litro min. , un po cari direi , ne vale la pena? questi olii blasonati poi di solito contengono già additivi , è una spesa valida?
Ingrassare l'attuatore a 18k è necessario , consigliabile o inutile per adesso?
Filtri aria/olio più performanti/di qualità rispetto a quelli standard rimarchiati  poi dalle varie case se ne trovano?

Grazie per le eventuali risposte , Manuele.

dottortanzy

io credo che ne valga la pena su macchine con un minimo di preparazione.Su una originale continuerei ad utilizzare quello consigliato dalla casa.Se proprio vuoi cambiare il filtro aria puoi metterne uno lavabile,ma a prestazioni non avrai alcun miglioramento.


Manuele1985

#2
Citazione da: dottortanzy - 28 Maggio 2016, 20:28:35
io credo che ne valga la pena su macchine con un minimo di preparazione.Su una originale continuerei ad utilizzare quello consigliato dalla casa.Se proprio vuoi cambiare il filtro aria puoi metterne uno lavabile,ma a prestazioni non avrai alcun miglioramento.

Grazie  dottortanzy , quindi su macchine con modifiche su collettori , rimappate etc. avrebbe più senso ? Per un discorso invece  di  manutenzione, longevità del motore e della trasmissione, eliminazione di  attriti e battiti in testa , oltre che a migliorare la compressione ,  usare olii e additivi che rendano il tutto  più fluido e ripuliscano eventuali materiali derivati dallo sfregamento delle componenti ed evitare appunto depositi carboniosi ,metallici o semplicemente morchie, non servirebbe  a questi propositi utilizzare questi prodotti  per il solo scopo di una manutenzione PLUS ?

dottortanzy

io ho sempre messo il 5-30,mobil o castrol,mappato dopo 1600km e motore sostituito a  155mila perche' iniziava a fare un po rumore la catena.A chi ho dato il motore mi ha detto che era normalmente usurato.


Manuele1985

ok , grazie delle risposte , ovviamente il discorso della tua 450  vale anche per la mia 451 , usando il mobil standard SC  dovrei essere apposto quindi  :D