aria condizionata

Aperto da billy boy, 07 Maggio 2016, 14:19:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

billy boy

salve! dovrei cambiare i tubi aria condizionata che attraversano longitudinalmente tutto il sotto-scocca della mia smart 451, qualcuno sa se è necessario calare il motore oppure si riesce senza?

dottortanzy



billy boy

grazie mille dottortanzy!
quindi non è necessario scollegare altre tubazioni semiassi e collegamenti vari...?!?
Un altra piccola domanda, che liquido di raffreddamento tollera l'impianto di una smart 451 febraio 2008 turbo 1000cc benzina?
grazie!

dottortanzy

L'unico previsto di legge, ora non ricordo la sigla


billy boy

dove posso trovare questa legge che me la vado a leggere?

dottortanzy

Controlla nel libretto di uso e manutenzione


billy boy

Qualcuno sa aiutarmi per il riempimento del circuito di raffreddamento? Non riesco a trovare sul motore il tappo per fare uscire l'aria... Motore 1000 turbo benzina anno 2008. Grazie!

dottortanzy

Non c'è un tappo,devi togliere il termostato


billy boy

Grazie! Quindi devo calare il motore di nuovo?!?


billy boy

Gentilissimo grazie mille,domattina provo!

billy boy

Perdonami ma a me sembra che quello indicato sia un tubo dell'olio motore,perché e da li poi va a lubrificare la girante bella turbina, mi viene da pensare che il termostato sia il connettore elettrico che è a fianco,e che quindi la smart monta un termostato elettronico e non tradizionale.

billy boy

Grazie,sono appena riuscito a risolvere,ora ho un ultimo problema col piantone delle sterzo,non mi è sufficiente la sporgenza del piantone dal suo supporto in alluminio e non riesco a montare bene lo sterzo cioè quando lo Serro vado a comprimere contro il supporto la parte interna del volante quella che non deve girare insieme a lui, ho provato a sfilare un po di più il piantone dal cruscotto allentando e poi riserrando i 2 supporti, ho anche riallentato il collegamento con la scatola ma niente,resta li,c'è una tecnica particolare di montaggio? Se fossi così gentile il mio num 3381012447 qualora riuscissi a darmi un consiglio... Grazie!

dottortanzy

Su questo non so aiutarti


billy boy

Grazie lo stesso!
Sottinteso, se qualcuno che può darmi un consiglio "passa di qui" può anche usare il mio numero... Grazie!