Batteria non carica

Aperto da sdiwa, 24 Aprile 2016, 08:30:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sdiwa

Salve a tutti, dopo tanto tempo ho rimesso in moto la mia smart,una fortwo coupè cdi del 2004, la batteria era andata, messa batteria nuova, l'auto parte perfettamente ma dopo qualche ora spunta la spia della batteria, poi la sera appena accendono le luci la macchina si spegne per batteria scarica.La mattina la vado a recuperare con i cavi con un altra auto, faccio caricare la batteria per un po',  stacco tutto e la macchina parte e non accende nessuna spia, controllo con un tester  se la batteria carica ma non da segni di vita, per essere sicuro passo da un elettrauto
e mi dice la stessa cosa, non carica la batteria, non va l'alternatore, mi dice anche che per cambiare l'alternatore dovrei andare da un meccanico
perche bisogna scendere il motore per cambiare l'alternatore :oh:  .Ora il mio dubbio è, se fosse l'alternatore la spia della batteria non dovrebbe essere sempre accesa? fino a quando la batteria è carica la spia non si accende, ho letto di problemi alla centralina, puo essere?
grazie a tutti!

dottortanzy

Puo' essere la centralina che non fa andare l'alternatore.Cosi' è successo ad un ragazzo del club che aveva ossidazione all'interno.


sdiwa

ma dove si trova sta centralina? è facimente raggiungibile? poi che tu sappia se fosse l'alternatore bisogna veramente scendere il motore per cambiarlo?
grazie tante

dottortanzy

attaccata alla scatola filtro aria.Il motore un po bisogna calarlo.


sdiwa

Citazione da: dottortanzy - 24 Aprile 2016, 13:44:37
attaccata alla scatola filtro aria.Il motore un po bisogna calarlo.

grazie