EGR 450 benzina

Aperto da sbampy, 07 Aprile 2016, 13:28:06

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sbampy

Salve a tutti,
vi chiedo scusa in anticipo per l'ignoranza in materia :PPPPPP
Mi sapreste indicare dove si trova esattamente la valvola egr sulla smart 450 benzina del 2000?
sto cercando da due giorni sul web e su i forum ma nn ho trovato nulla

grazie mille

sbampy

Dovrebbe essere quella indicata dalle frecce giusto?


dottortanzy

è lei,ma non credo sia presente sul modello del 2000.Dovrebbe essere stata installata insieme al motore 700 per via delle normative sulle emissioni dei gas di scarico per far arrivare in temperatura prima il motore,infatti funziona solo a motore freddo.


sbampy

grazie mille sono andato a controllare ed effettivamente sui modelli del 2000 non è presente l'egr.

Colgo l'occasione farti un'altra domanda:
Siccome sto per sostituire il tubo di sfiato della valvola a farfalla, perché è da un paio di giorni che la macchina mi fuma di bianco ed in due giorni mi ha mangiato un sacco di olio (Ovviamente sperando di risolvere il problema così da escludere la rottura della turbina) e dato che vedo una quantità di olio sia sul tubo sia nella parte inferiore della valvola a farfalla, volevo appunto smontare quest'ultima e pulirla. Con quale prodotto la posso pulire? Il wd40 va bene o ne devo comprare uno specifico?



dottortanzy

c'è chi usa un normale sgrassatore,io prenderei un po di benzina e via di pennello.