capote 450 bloccata

Aperto da kaiszter, 06 Aprile 2016, 17:23:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kaiszter

ragazzi mi si e bloccata la capote nella parte sinistra del guidatore (quindi il motorino di destra)
vi racconto...tempo fa porto l'auto dal meccanico che la porta da un suo collega ex mercdes e smart (dovrei star tranquillo sa dove metter le mani)
invece no!
sicuramente hanno messo mano al tastino della capote per curiosita infatti l'hanno restituita abbassata e addirittura scanciata
sicuramente un apprendista che non e riuscito a farsi i ..... suoi
comunque la cappote non loleva saperne ti tornare e nemmeno scorrere
ok la portiamo da un'altro collega carroziere
e in effetti l'ha rimessa apposto
dice di aver riallineato tutto
la capotte funziona normalmente
due o tre volte abbasso e rialzo e va,,,,
l'altro giorno sento l'ingranaggio grattare e aprirsi solo il lato destro
smonto il motore destro e mando le foto all'ex proprietario che dice di averli gia sostituiti
e mi conferma  che non sembrano usurati
ma e bloccato l'angolo di sinistra....le ho provate tautte|
Kaiszter Miklòs

trusciante

magari un tirante rotto?

kaiszter

ma che ne so.....so solo che la serratura che chiude la capote a sinistra e bloccata e non si muove!!!
Kaiszter Miklòs

trusciante

ma il motorino sgrana? nel senso: quando lo azioni fa un rumore tipo trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ?

kaiszter

si uno a destra che comanda il sinistro (che sembra bloccato) si sgrana ha bia "macinato" e fatto residui.....
Kaiszter Miklòs

trusciante

mah.... se l'ingranaggio di ferro non sembra usurato può essere forse la ruota dentata più grande, quella dove va ad agire l'ingranaggio del motorino...... in ogni caso, io ancora non l'ho fatto e quindi non saprei dirti, si fa la modifica per adottare un solo motorino. Magari qualcuno più di me ne sa qualcosa (non credo che basti solo levare il motorino non funzionante), cmq anche a me uno sgranicchia un pochetto e peril momento lo aiuto a "mano" hhahahhaha

alex70

la mia ha la modifica per andare con un solo motore e quando "sgranicchia" con un avvitatore smonto il motorino faccio fare un paio di corse alla capote fino a metà, facendo attenzione a chiuderla bene per tenderla correttamente, rimonto il motorino e dopo una corsa completa di apertura e chiusura aiutandola con la mano ritorna ad essere silenziosa e fluida come fosse nuova :)