smart 2004 sostituita egr, a regime perde potenza e fa fumo nello scalo marcia.

Aperto da jacopinski, 24 Marzo 2016, 19:16:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jacopinski

Salve, ho un problema con la mia smart fortwo diesel 2004 con 141000 km, cambio sequenziale, ho da poco sostituito la valvola egr alla mia smart,siccome la vecchia era ormai andata,è stata sostituita la turbina qualche mese fa( perchè la vecchia il meccanico per portarmela fuori giri me l'ha rotta ed io pago) a distanza di un mese i consumi si sono normalizzati,però quando la macchina va a regime 80°C la macchina perde di potenza e sono costretto in autostrada con un po di salita,a scalare di marcia dalla sesta alla quinta avvolte anche in quarta.Il problema è che la macchina tende a fare ancora fumo nero e continuamente mi ritrovo gli schizzi di olio, sul portabagli e sul vetro posteriore.Sto mettendo da tre pieni circa il diesel + inoltre ho provato ad usare spray arexons per pulire il circuito egr senza smontarlo,(di nuovo).Fatto sta che sul display mi esce la freccia all'in su  ad indicare di mettere la marcia superiore,quando poi spingo la leva del cambio,non mantiene la marcia più alta  e sono costretto a scalare e fare fumo nero.Di fatto la macchina la sento tappata...come potete aiutatarmi visto che alla diagnosi elettronica i parametri sono tutti nella norma,e non risultano errori sulla ECU.
Grazie  mille per il vostro aiuto se avete bisogno di altri chiarimenti fatemi sapere.