CONSIGLIO TURBINA

Aperto da akasha.81, 15 Marzo 2016, 20:52:09

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

akasha.81

Ciao a tutti.
Ho un'adorata smart MC01 fortwo cabrio benzina del 2007, cilindrata 698, presa usata nel 2010 a 10.000km,color vinaccia, un gioiellino  :amor:
All'improvviso la scorsa settimana ha iniziato ad andare a singhiozzo e fare fumo nerissimo. Il meccanico ha cambiato il filtro dell'aria.
Per 24h tutto ok; poi, all'improvviso, di nuovo fumo nerissimo, ma anche perdita di potenza (sembrava ingolfata) e scintille dalla marmitta  :(
Accosto... spingo... parcheggio...Carro attrezzi & disperazione varia, morale della favola a quanto pare devo cambiare la turbina. :ph34r:
Non solo, ma il meccanico mi suggerisce di pensarci bene, perché sono 900€ + manodopera e cavoli vari (arriviamo a 1100€ circa) e "non è detto che hai risolto perchè la smart dopo i 50.000km è finita".
Volevo chiedere a voi esperti un consiglio.
Amo la mia smart e non voglio la nuova :[ la trovo orribile  :[ :| non la voglio cambiare per nessun motivo al mondo  :( :ko: Ma vi chiedo: i prezzi sono davvero questi? E perché , una volta cambiata, non dovrei poter dormire sonni sereni?  :|  :oh:
Vale la pena provare ad acquistarla su qualche sito specializzato e provare a risparmiare? Su LG Motori l'ho trovata ad un buon prezzo (ma andrà bene per la mia smart??) http://www.lgmotori.it/1/turbine_smart_3367825.html#pr_8808609
Oppure una revisionata?? (http://www.ebay.it/itm/351647084236?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true ??)
Vi ringrazio, brancolo nel buio!
Francesca

dottortanzy

lg motori,chiamali che sono ragazzi del club, e cambia anche meccanico,la mia del 2005 col primo  motore ha fatto 155 mila km e cambiato solo perchè faceva rumore la catena.


akasha.81

Grazie, sei gentilissimo. Sto provando a contattare un altro meccanico, che lavora specificamente sulle smart. Spero possa aiutarmi. Non riesco a rassegnarmi che la mia smart possa "morire" a 51.000 km!!! Specie considerando che la tengo come un gioiellino  :amor:
Sarei tentata in alternativa di contattare i ragazzi di cui sopra, anche se dovrei poi trovare comunque un meccanico fidato che monti il pezzo.
Vediamo come riesco a risolvere.
Intanto volevo chiedere a voi, per capirne di più, come mai la turbina mi ha fatto questo scherzo... a qualcuno di voi è capitato? Quanto avete speso per rimetterla a posto?
La mia paura è solo di spendere un capitale e non risolvere.
Grazie a tutti!

dottortanzy

fanno tutto loro se vuoi


akasha.81

Grazie mille ;) purtroppo sono un po' lontani (Tivoli) da quel che ho visto su Maps.
Ho contattato un'officina di meccanici specializzati in smart e vorrei provare ad affidarla a loro.
Mi chiedevo se sia cosa buona e giusta montare una turbina rigenerata; mi hanno proposto un ottimo prezzo.
Il meccanico da cui ora è la macchina mi ha detto che è spaccata e che va sostituita certamente...
Vi ringrazio.

dottortanzy

hai comunque la garanzia.Basta leggere sul sito per capire cosa cambiano.Alla fine l'interno è nuovo e il fuori è vecchio.