W450 Rumore all' avantreno

Aperto da GP80, 21 Febbraio 2016, 12:29:28

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GP80

Seguirò il tuo consiglio. Belle entrambe in foto, sembra quasi il mio curriculum smart... Prima che me la bruciassero avevo una brabus nera, ora una passion grigia (cerchi 9 razze). Domani, o meglio tra un pò di ore inizio a farmi un giro per i vari sfasciacarrozze e cerco i cerchi gommati (sono a Catania non sarà un problema trovarli) e settimana entrante la lascio dal meccanico che nel frattempo mi monta pure la coppa dell'olio con tappo di scarico arrivatami oggi.

GP80

Oggi ho girato per i cerchi, di essere ho trovato quello che volevo, ma parlando con il tizio che conosco bene e non ha interesse a spillarmi soldi.. mi ha consigliato dato che dovrò affrontare già una certa cifra rifacendo tutta la sospensione (calcolando pure la manodopera), di lasciare stare per adesso i cerchi e sofferfarmi su cose che possano fare scomparire ogni rumore come ad esempio i 3 supporti motore. Ho girato diversi magazzini, ma senza fortuna. Tu puoi indicarmi qualcosa anche online? Questi dovrebbero essere giusto (metto il link a fine post)? Nonostante la mia Smart abbia solo 39.500 Km ha sempre 10 anni e sicuramente saranno andati o quasi, mettendo anche il fatto che 35.000 Km li ha fatti al nord e come ben sai li usano parecchio sale per far sciogliere la neve che a lungo andare si mangia tutto, ad esempio quando ho fatto l'equilibratura i tiranti erano totalmente bloccati dal sale e per sbloccarli hanno usato martellate, cannello ed infine una sorta di strumento che sprigionava fortissime vibrazioni che associate al WD-40, hanno alla fine sbloccato il tutto.

http://www.ebay.it/itm/Kit-3-Supporti-Motore-Posteriore-Destro-DX-SX-Centrale-Smart-Fortwo-CC-0-7-/251493487210?_trksid=p2141725.m3641.l6368

dottortanzy

Ti stai facendo troppe paranoie sui rumori,di solito l'unico che si rompe si rompe  è quello centrale ed è consigliabile farselo cambiare in smart center e qundo si rompe senti uno "stock".Ricordati che comunque è una smart,rigida e coi suoi rumori di plastica scricchiolante.Se vuoi qualcosa di morbido devi andare sulla 451 o passare direttamente alla 453.


GP80

Non è solo una questione di rumore.. il problema è che in accelerazione e frenata, avverto come se ci fosse qualcosa lenta che fa gioco proveniente da dietro a parte allo "stok" all'anteriore, cosa che con la prima smart non accadeva (450 brabus) e con questa sta capitando da 1 mesetto a questa parte in maniera sempre più evidente. Non sono paranoie, ci tengo solo ad avere tutto a posto. Come dici tu è tutta plastica ed eliminando le vibrazioni si evita che si rompano gli attacchi delle plastiche proprio come negli scooter. Sò che una 451 o addirittura una 453 sono concepite diversamente, ma devi pure calcolare che io uso la smart come seconda auto e solo per la città perchè ovunque arrivo da qualche parte la posteggio senza problemi (cosa più difficile da fare con la golf R32) ed in 4 anni ha fatto solo 4.500 km figurati... Volevo solo sapere se fossero quelli, dato che la metteranno sul ponte per cambiare bracci, molle ed ammortizzatori avanti e dietro, coppa dell'olio, varie ed eventuali... nel frattempo cambiavano pure i supporti. Comunque io credo sia sempre meglio dare la precedenza ai problemi strutturali che pensare all'inutile estetica che sia il cerchio, la marmitta, il volante con i pad etc etc... come fanno molti, anche perchè la macchina sportiva già ce l'ho.

P.s. mi scuso per le paranoie.

GP80

Problema finalmente risolto e devo dire che sembra come uscita dalla concessionaria per quanto riguarda la stabilità ed i rumori sono praticamente scomparsi (pure un cigolio che proveniva dalla portiera lato passeggero non lo avverto più). Stamattina gliela ho lasciata e mezzora fa sono stato a riprenderla. Devo dire chesono stati più che onesti dato che non li conoscevo ed era la prima volta che ci andavo, smontando la sospensione hanno appurato che le molle e gli ammortizzatori erano ancora in ottime condizioni e non erano da sostituire ne all'anteriore, nè al posteriore. Hanno provveduto a revisionare il tutto, sostituendo: silent block, boccole dei bracci + più testine, boccole e gommini della barra, supporto del cambio rinforzato (della diesel), nel frattempo hanno sostituito freni e pattini. Poi come da me richiesto hanno montato coppa dell'olio con tappo di scarico, filtro dell'olio, filtro benzina e messo l'olio (mobil1 5-30). Prezzo totale dei vari componenti 164,00€, manodopera 120,00€, totale 280,00€ (sconto di 4,00€)

dottortanzy