Problema non entrano le marce.

Aperto da kurnika, 15 Febbraio 2016, 16:49:08

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kurnika

Buonasera a tutti sono qui a descrivere il problema con la mia piccolina.
Una premessa, l'anno scorso nel mese di settembre 2'15 ho sostituito l'attuatore della frizione in officina MB ( 3 linee orizzontali sul display ).
Ieri ho parcheggiato la smartina in garage dopo essere rientrato e fuori c'era un bel nubifragio. Dopo 15 minuti riesco e provo ad accendere la Smart per riuscire, ma purtroppo la macchina si accende ma non entrano le marce.
Girando la chiave del quadro, prima di accendere l'auto, rimangono accese la spia avaria motore gialla e la spia della batteria rossa che si spengono poco dopo l'accensione. Ho provato a fare la procedura di sblocco cambio con pochi risultati, non entra nè la retro nè la prima e rimane la scritta N sul display lampeggiante solo quando provo ad inserire una marcia.
Oggi porto l'auto allo SC e mi chiedono quale attuatore ha sostituito quello della frizione o quello del cambio!!! Io non pensavo ce ne fossero due....

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi consigli.  :climb:

dottortanzy

Forse intendono il reggispinta che è il cuscinetto all'interno della frizione.Se hai cambiato qualcosa in mb a loro deve risultare nello storico dei lavori fatti sull'auto.Prendi la fattura e controlla cosa hanno cambiato.


kurnika

Grazie per la risposta, vorrei chiedere se è successo a qualcuno che non entrano più le marce rimane in N ma la macchina si accende come descritto.

dottortanzy

certo,problema all'attuatore o frizione o entrambi.I primi anni in smart cambiavano tutto in garanzia,poi si sono resi conto che era troppo costoso come intervento e si sono limitati ad aggiornare il software del cambio.


kurnika

Ebbene a settembre 2015 ho sostituito l'attuatore della frizione per una spesa di 704 euro ( ha voluto anche i 4 euro ), adesso preventivo di 650,50 euro per la sostituzione dell'attuatore del cambio andiamo bene per una spesa totale in 5 mesi di 1354,50 euro !!! :wall: :wall: :wall: