Problema Smart 600 Benzina

Aperto da Alberico, 13 Febbraio 2016, 11:17:57

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberico

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho un enorme problema con la mia smart... Recentemente ho cambiato sulla mia smart 600 benzina del 2000 la turbina (per la seconda volta) e il tubicino del collettore dei gas di scarico, inizialmente andava come una scheggia ma spesso quando accelero troppo l'auto si depotenzia, nel senso che anche tirando le marce non riesco ad andare oltre i 70 km/h facendo davvero molta fatica... per intenderci la prima non supera i 20 km/h anche se schiaccio l'acceleratore fino in fondo!!! Ho fatto più volte una diagnosi dal meccanico ma non rivela mai errori particolari  :insik: :insik: qualcuno sa perchè l'auto va in blocco? Informazioni aggiuntive: corpo farfallato pulito, motore meccanicamente perfetto, olio sempre controllato!

dottortanzy

da come dici sembra che vada in protezione per troppa pressione del turbo.Ricontrolla i tubicini,soprattutto quello che parte dalla turbina che tende a rovinarsi per il calore,dopodiche' controlla bene la wastegate.


Alberico

andrò dal meccanico quanto prima e speriamo bene!!!

Alberico

Purtroppo nulla di quanto indicato si addice al mio problema... la wastegate è perfetta e il tubicino è stato sostituito con uno originale