acquisto smart usata a basso prezzo

Aperto da steu-babeu, 09 Febbraio 2016, 21:16:34

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

steu-babeu

ciao a tutti ragazzi, sono nuovo su questo forum. mi sono iscritto poichè sono alla ricerca di una smart fortwo da usare come seconda macchina e per piccoli spostamenti. sto cercando un esemplare non recente, a poco prezzo e funzionante.
tuttavia, guardando inserzioni su siti di ricerca auto usate mi sorgono alcuni dubbi. I modelli prima del 2002-2003 hanno in genere una percorrenza in km maggiore agli 80 mila km. Per questo motivo generalmente il venditore presenta problemi meccanici nella descrizione. la mia difficoltà è stimarle l'entità e la convenienza dell'acquisto. Nello specifico sovente si sente parlare di problemi alla turbina oppure di perdite anomale di olio. In altri casi si sente parlare di motore da revisionare o addirittura alcuni venditori presentano l'auto con "motore da sostituire".
altri annunci ancora segnalano problemi al cambio automatico.
All'aumentare dei km percorsi si trovano invece auto con motore rifatto ma ovviamente molto vissute, ho letto anche di smart con oltre 150-170 mila km totali.
in questa miriade di guasti che consigli potete darmi? qualcuno di voi sa quantificare i "danni" che l'acquirente dovrebbe accollarsi dopo l'acquisto?
vi ringrazio in anticipo
ste

dottortanzy

smart del 2002/03 con 80 mila km ce ne saranno pochissime,con km veri intendo.La mia ha 170 mila km e motore rifatto un anno poichè avrei dovuto rifare la catena di distribuzione e visto il prezzo ho preso un motore rigenerato.
Un motore rigenerato sta intorno agli 800 euro,escluso turbina +400,e manodopera.Sarebbe da verificare anche la frizione,almeno 350 euro.Una smart a poco prezzo affidabile non la trovi.Dovresti trovare qualcuno che conosci e la vende,almeno sai come è stata trattata e guidata.Con le altre è una incognita.


steu-babeu

Ciaoo. Ti ringrazio per la risposta. Si non ce ne saranno molte ma qualcosa trovi con km reali. I lavori che potrebbero esserci sono quelli che hai elencato. Non è facile esserne esenti da quanto mi pare di aver capito. Ma il motore rigenerato a 800€ dove lo trovi? Grazie.

dottortanzy