Smart Brabus 700

Aperto da rino93, 12 Gennaio 2016, 11:26:30

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rino93

Buongiorno a tutti ragazzi,
Dopo aver venduto la mia smartina qualche mese fa ho deciso di riprenderne un'altra per l'estrema comodità nel parcheggiarla ovunque.
Volevo giusto chiedervi un paio di consigli:
Tramite un ragazzo ho trovato una Smart Brabus del 2003 700 cc con tutti i tagliandi certificati in Mercedes; la macchina ha 89000 km e il mio grande dubbio è:
Con tutti questi kilometri trattandola bene come ho sempre fatto quanto mi durerà?
C'è qualche manutenzione particolare da fare intorno a questo kilometraggio (turbina, cambio, motore ecc.)?

Grazie in anticipo😊

dottortanzy

Io c'ho fatto 150 mila km prima di cambiare motore,ma solo perchè la catena di distribuzione iniziava a farsi sentire,e visto il costo del lavoro ho preso un rigenerato.La manutenzione è sempre la solita da fare,il problema è sapere come è stata trattata dal vecchio proprietario,i tagliandi fatti in mercedes valgono fino ad un certo punto.Se hai l'opportunità provala a motore ben caldo cosi' puoi vedere eventuali problemi.


rino93

grazie per la risposta,
Comunque la macchina ho già avuto modo di provarla a caldo e non mi sembra che abbia problemi, purtroppo non avendo mai avuto una Brabus o una Smart a benzina non riesco a definire con certezza la fluidità del motore.
La persona che me la vende dice di lavorare in concessionaria Mercedes, e difatti siamo andati a prendere le carte dell'auto nel suo ufficio.
La cosa che mi preoccupa sinceramente sono proprio i costi per rigenerare il motore in caso di rotture,
Quanto può costare?

Grazie

dottortanzy

per un motore brabus stiamo sui 900 piu' montaggio,turbina esclusa


rino93

Giusto per curiosità che consumi ha effettivi? In città e in autostrada..
Me la consigli cabrio? O è meglio normale?

Grazie?

dottortanzy

cabrio o coupe dipende dai gusti personali.
Per i consumi io sto intorno ai 6 litri ogni 100 facendo tangenziale e strade trafficate e coi 17 al posteriore


rino93

Va a gusto personale, e ti dico che mi piacerebbe cabrio.
Ma leggo tante notizie di infiltrazioni d'acqua e la cosa mi spaventa un po'.
Premetto che ho già avuto una crisi del 2009 cabrio, e non mi ha mai dato problemi.