Centralina aggiuntiva , mi date una mano???

Aperto da kaiszter, 03 Gennaio 2016, 15:38:18

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kaiszter

stavo pensando di prendere questo http://www.chipexpress.com/products/smart/fortwo/
cosa ne pensate?
ma non trovo sul libbretto la potenza..... mi aiutate? e del 2003
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

lascia stare queste centraline che fanno piu' danno che altro e naturalmente non tolgono il limitatore di velocitĂ .Se vuoi spendere soldi meglio spenderli per una mappa fatta su misura..
P.S:cambio il titolo del posto,troppo generico.


kaiszter

i miei piu sentiti ringraziamenti per il consiglio che eseguiro senza pensarci due volte
comunque cosa intendi per "mappa fatta su misura" quali parametri dovrei considerare?
sai qui nella provincia di sassari non ci sono esperti in campo mappe
figurati che tempo fa ho fatto mappare un bmw 320 e dopo neanche un anno ho buttato il motore perche un ignettore mi pisciava e ho bucato un pistone!!!
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

Su misura intendo in base a quello che vuoi tu,come ti piacerebbe che fosse.Per la sardegna non saprei,prova a cercare su google.


kaiszter

ok....dove sta la mappa? e se ne compro una usata??
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

Mappa usata?La mappa si fa attacando un pc alla centralina motore e si cambiano determinati parametri,si testa e si correggono eventuali problemi di erogazione.Quella sul bmw come l'avevi fatta fare?


kaiszter

intendevo una mappa originale da rifare...
il bmw l'ho portato l'hanno scritta e me l'hanno ridata senza rullare o che so io....chi si e visto si e visto....
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

i file non sono tutti uguali ,dipende dalla versione software e hardware della macchina.Di solito prima si legge il file originale,lo si mette da parte, e poi si inizia a modificare i valori.C'è chi lavora modificando direttamente il file appena preso dalla centralina e chi invece immette una mappa già pronta e poi la ritocca in base allo stato del mezzo.


kaiszter

puoi indicarmi da chi mandarla (fuori dalla sardegna) per un lavoro sicuro?
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

Mappare una macchina del 2003 non è molto consigliato , ti potrei dare dei nomi per dei preparatori di Roma,ma lavori sicuri non esistono.


kaiszter

Kaiszter Miklòs

dottortanzy



kaiszter

e mettendo una turbina nuova magari maggiorata?
Kaiszter Miklòs

dottortanzy

Partiamo dal fatto che la macchina ha ben 13 anni,nessuno ti vieta di mappare ma devi considerare anche eventuali problemi che possono sorgere,lo stress dei vari componenti dell'auto.Perchè vuoi rimappare?


kaiszter

fondamentalmente per poter montare gli spikeline da 16  :D
Kaiszter Miklòs