Consumo eccessivo acqua elp

Aperto da gianni70gp, 02 Gennaio 2016, 13:26:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gianni70gp

Ciao a tutti la mia smart ultimamene consuma tutta la vaschetta acqua con una giornata controllato olio segni di acqua niente la macchina va benissimo tira bene un consiglio per favore? Grazie

fabio-adina

Benzina o disel?
la prima cosa è capire se la perde o la beve....
controlla se si vedono perdite poi se si vedono perdite dalla sera alla mattina  sotto la macchina...
potrebbe essere un tubo come la testata....o altre cose da ricercare...

gianni70gp

Grazie per la risposta la smart e benzina perdite non se ne vedono lo controllata anche in moto la temperatura arriva a100 e poi torna a 80 ma la mattina a freddo trovo la vaschetta guasi vuota

fabio-adina

mmm
di perdite dici che non si vedono...... se trasuda vicino al motore visto che l'acqua è calda potrebbe evaporare prima di cadere....
sinceramente una vaschetta  al giorno non la dovrebbe consumare sicuramente......
aspettiamo che arrivi a rispondere qualche altro che ne sa piu' di me.....
vai dottor!!!!!! :lo:

gianni70gp

Grazie aspetto altre risposte o sugerimenti altra domanda l;acqua va communque rimbocatta a motore freddo? O posso lasciarla in moto senza tappo e aspettare che vada in temperatura?

fabio-adina

a motore freddo e chiudi ovviamente messa a livello.....

gianni70gp

Grazie ma secondo te anche a motore freddo e normale che aprendo il tappo faccia mollta pressione il tappo visto che internamente e provisto di valvola dovrebbe essere autospurgante  o no?

macrox

Sei sicuro che sia pressione e non depressione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianni70gp

Grazie per risposta sinceramente non saprei ti posso solo dire che come apro il tappo sento aria che sfiata via con forza e la poca che rimane non si muove penso sia pressione

macrox

Vai da un meccanico , ti mettono il circuito in pressione per una notte e trovano la perdita , per loro è routine!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dottortanzy

E quando parcheggi a che livello è l'acqua?Usi liquido per radiatori o semplice acqua?


fabio-adina

P.s se usi solo acqua non farai in tempo a vedere dove perde visto che probabilmente è una piccola perdita, con l antigelo rimarrà unto e potrai capire meglio da dove perde...

gianni70gp

Grazie per le risposte sto usando solo acqua per me o cotto la testa o notato facendo accelerare la macchina che se metto la mano sotto la marmitta esce come vapore mi ritrovo la mano umida

fabio-adina

Se entra dalla testata va nella camera di combustione...avvenuta la combustione poi lo scarico è imposdibile che esca acqua dalla marmitta. ..poi il motore non va di sicuro bene..perde colpi e fa andare l'acqua in ebollizione. .... è probabile ma non sicuro che sia cottasla testata ..

gianni70gp

Grazie .non  esce propio acqua ma vapore lo strano e che la macchina va bene parte subito e tira bene non perde un colpo e un mistero dove finisce tutta guesta acqua un amico mi a detto che con la testa partita e impossibile che va cosi bene