doppia chiave inglese e blocco retromarcia

Aperto da AlessiaG, 08 Dicembre 2015, 19:28:05

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AlessiaG

Salve a tutti, ho acquistato la mia smart usata lo scorso anno da un concessionario, da qualche giorno appena giro la chiave mi compare il simbolo di una doppia chiave inglese e dopo qualche secondo sparisce. Che vuol dire?? Ogni tanto ho problemi a inserire la retro ma se spengo e riaccendo "si riprende", le due cose potrebbero essere collegate? Grazie a tutti!

dottortanzy

Doppia chiave con km ti indica quanto manca al prossimo tagliando.Per la retro te la puoi cavare con un semplice riallineamento del cambio,da fare in officina,o puo' essere la frizione esaurita o l'attuatatore da sostituire.


AlessiaG

Grazie mille, ma che costi hanno? Intendo sia il tagliando (sono a 9000 km circa) e il problema alla retro... sempre che (spero) non me lo facciano rientrare nella garanzia.

dottortanzy

Il tagliando va fatto ogni 15 mila km o ogni annao a seconda di cosa arriva prima.Per i prezzi non ti saprei dire di preciso perchè oltre ad olio e filtri c'è da verificare se bisogna sostituire altre cose.Per la retro dovresti sentire il concessionario ma bisogna vedere a cosa è dovuto il problema,usura frizione o problema all'attuatore.