450 cdi dopo 10 minuti dall'accensione non va la turbina

Aperto da uspagnolo, 06 Dicembre 2015, 09:50:02

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

uspagnolo

Salve come scritto in oggetto in partenza e per circa una decina di minuti la macchina va una bellezza, turbina compresa, dopodiché diventa un aspirato a tutti i regimi e marce con picco di 110km/h in 5^...in sesta anche meno....la valvola egr è stata esclusa dalla centralina.

dottortanzy

potrebbe essere un problema di pressione dell'impianto di alimentazione del diesel


uspagnolo

Quindi non c'entrano nulla i vari tubi della turbina? Aggiungo un'altra domanda...ho preso la smart da poco e ho notato che quando giro la chiave non accende la spia check avaria motore cone avviene nelle altre auto...è normale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


dottortanzy

Non è normale.Per la turbina,se fosse un problema dei tubi ti andrebbe in protezione e rimarebbe l'errore in centralina.La differenza con o senza turbina è notevole.Fai fare una diagnosi.


uspagnolo

Innanzitutto grazie mille....infatti ogni volta si nota subito il cambio di potenza...quello che non capisco è come mai non è un problema fisso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dottortanzy

Se fossero i tubi di solito si propone con le marce altre,di solito dalla 4 in poi ,quando la turbina carica maggiormente per piu' tempo.Un picco maggiore di pressione viene concesso dalla centralina per qualche istante,parliamo comuqnue di frazione di secondi, ma se supera un certo valore ti taglia il gas al 30%.Basta spegnere e riaccendere per ripristinare il tutto fino al prossimo errore.


uspagnolo

No...quando inizia a non andare non serve a nulla spegnere e riaccendere....deve stare spenta un tempo che non ho ancora capito quanto per ripartire normale e poi tornare dopo un pò depotenziata....ma per la luce del check può essere fulminata? C'è per caso un fusibile dedicato?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dottortanzy

Per me allora non è un problema di tubi del turbo,anche perchè lo stacco è immediato e la macchina non cammina proprio.Non mi sembra ci sia un fusibile per la sola spia,ti conviene controllare la lampadina.


uspagnolo

Farò fare una diagnosi....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

uspagnolo

Dalla diagnosi risultava errore sensorw di pressione collettore aspirazione......sostituito in mattinata ma il problema si ripresenta!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


dottortanzy

Controlla il tubicino che parte dalla turbina,nero bordato di rosso,di solito si rovina col calore e puo' far andare in protezione la macchina,anche se dovresti avere in memoria un errore per "sovralimentazione pressione turbo".


uspagnolo

L'errore è sempre lo stesso....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


dottortanzy



uspagnolo

No assolutamente!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


dottortanzy