Problema motore cdi

Aperto da Salmatt17, 11 Novembre 2015, 19:46:48

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salmatt17

Buona sera a tutti, oggi ho avuto un problema con al mia smart 451 del 2011 diesel 40kw, in pratica quando arrivo a 120km/h non sale subito come prima arrivando a 140-150, ieri invece camminavo tranquillamente a 140 e non succedeva niente... Il motore a quasi 50000km... cosa potrebbe essere?

dottortanzy

Se è un episodio isolato non mi preoccuperei.Se invece si ripete sarebbe da approfondire.Se hai il fap potrebbe essere stata una semplice rigenerazione che ha fatto calare le prestazioni della macchina.


Salmatt17

Come potrei approfondire?
Cos'è il fap?
Comunque oggi riprovo a salire di velocità e vediamo...
Sempre camminato dai 130.ai 150 senza problemi, anzi secondo me per avere 54cv li prende anche troppo in fretta...

dottortanzy

Filtro Anti Particolato,presente su tutti i motori diesel da un po di anni.Ogni tanto si deve rigenerare e di solito la macchina puo' avere "problemi" in quel momento.


Salmatt17

Se lo collego al computer mi dice quale potrebbe essere il problema?
Io avevo pensato alla valvola egr.. Può anche essere?

dottortanzy

Se è un errore dovrebbe essere in memoria e quindi leggibile,naturalmente con diagnosi buone.


Salmatt17

Pomeriggio vado a vedere se risulta qualcosa al computer... speriamo bene... :( :( :( :(

Salmatt17

Non porta nessun errore...
Cosa potrebbe essere?😱 😭😭

dottortanzy

potrebbe essere la rigenerazione del fap.che diagnosi hai utilizzato?


Salmatt17

Non lo so...
Non ne capisco..
L'ho portata dal meccanico e ha fatto tutto lui e non è uscito nessun errore.. Due volte l'ha fatto..

macrox

per la diagnosi bisogna a vere un apparecchiatura apposita o è una cosa che si può fare con un pc e un cavo apposito anche da comuni mortali?  :) grazie