Prigionieri marmitta

Aperto da fabiogiord, 20 Ottobre 2015, 09:36:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fabiogiord

Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho avuto la sfortuna di rompere un prigioniero della marmitta. Diciamo che me lo dovevo aspettare dopo 15 anni :D
Sto per acquistare un kit estrattori conici destrorsi della Beta, modello 1430/S5, per sfilare il prigionieri spezzato, però non so ancora dove poter compare i prigionieri nuovi.
Mi sapete dare dei consigli?

Fabio

dottortanzy

Semplice,in smart center portandoti il campione


dirty harry

Citazione da: fabiogiord - 20 Ottobre 2015, 09:36:20
Mi sapete dare dei consigli?

ferramenta ben fornito/utensileria

ciao

DH

dottortanzy

Andate in smart center i prigionieri sono particolari,non sono del tutto filettati ed inoltre ti danno dei dadi autobloccanti fatti apposta.Se poi volete risparmiare un paio di euro e rischiare di fare danni al collettore della turbina siete liberi di farlo


dirty harry

Citazione da: dottortanzy - 20 Ottobre 2015, 19:31:48
Se poi volete risparmiare un paio di euro e rischiare di fare danni al collettore della turbina siete liberi di farlo

se l'originale si spezza (tra l'altro, pure a me ne manca uno...), perchè rimettercene uno uguale, che si rispezzera?
Meglio cercarne uno di qualità migliore :-)

ciao

DH

dottortanzy

In 15 anni di smart non mi si è mai spezzato un prigioniero anche se ho smontato piu' volte la marmitta.L'unica volta che mi è spezzato è stato in seguito ad un tamponamento piuttosto violento.POi ripeto,siete liberi di fare come volete con le vostre auto.A me non entra in tasca nulla.Siamo qui solo per consigliare. 


xericos

Sinceramente mi pare che il dottore, lo sai che non so il tuo nome, mi pare che sia sempre disponibile a dare suggerimenti, suggerimenti inoltre dettati dall'esperienza, perchè non seguire i suoi consigli
Ciao

dottortanzy

Non voglio polemizzare naturalmente,solo che mi sembra insensato andare a cercare qualcosa di meglio per una parte delicata come la turbina,anche perchè se si sbaglia la si butta.I prigionieri originali sono ben fatti e costano anche poco.Poi se qualcuno ha provato un prigioniero migliore e vuole condividere siamo qui per imparare cose nuove.
P.S.: il mio nome lo sai.....Tanzy :lol:


dirty harry

Citazione da: dottortanzy - 22 Ottobre 2015, 19:54:09
I prigionieri originali sono ben fatti e costano anche poco

a me ne manca uno, si è spezzato da solo, marmitta mai toccata... non mi sembra indice di alta qualità.
Per fortuna non sembra perdere e lascio tutto così per non svegliare il can che dorme, ma scommetto che si possono trovare di un acciaio migliore degli originali, pagandoli 1/10.
Sono semplici viti, it's not rocket science :-)

ciao

DH

dottortanzy

Di solito quando si spezza è perchè si è allentato.