Fischio quando parto per la prima volta da fermo

Aperto da DarkShadow, 19 Ottobre 2015, 16:14:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DarkShadow

Salve a tutti, ho da poco comprato una Smart CDI 800 del 2004 con 100.000 KM, ieri e oggi mi è capitato che quando accendevo e successivamente partivo (cambio automatico) la macchina fischia per tipo 1-2 minuti. Io non so nulla di motori ma mi hanno detto che potrebbe essere o la frizione oppure la valvola EGR da pulire.
Detto ciò, come faccio a sapere che cosa causa questo "fischio"?? Se non avete capito bene domani mattina quando accendo per la prima volta la macchina vi faccio sentire il fischio.

P.S. La macchina è in garanzia che in entrambi i casi (Frizione o valvola EGR) mi verrebbe cambiato tutto a gratis.

Grazie per l'aiuto

dirty harry

lo fa anche da ferma in folle? direi piuttosto la cinghia servizi...

dottortanzy

Dipende dal fischio,ma senza sentirlo si va a casaccio.


DarkShadow

Il fischio/stridio avviene solo quando la macchina è ferma da molto tempo. Il fischio inizia appena inizio ad accellerare, in folle non succede nulla.
Oggi ho provato a partire con il cambio settato manuale e il problema non c'era, a questo punto presumo sia il cambio automatico che da freddo fischia??

dottortanzy

Guarda non cambia nulla tra automatico e manuale,non sono due cambi differenti.E' da capire che fischio sia,se è assordante è la cinghia che slitta,ma ripeto senza sentirlo sono solo supposizioni.