Rumore zona posteriore

Aperto da Giuliano161278, 17 Ottobre 2015, 21:39:32

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giuliano161278

Buonasera a tutti e ben trovati.
Vado subito al cuore del problema.
La nonna del Club (16 anni il prossimo Marzo) e 110.000 suonati, nonostante la mia cura maniacale (meglio: quella di Axa86) ha il seguente problema:
con il motore a folle in accelerazione si sente uno strano motore (ferroso ma non troppo) proveniente dalla zona cinghia distribuzione (già sostituita) o limitrofa.
In movimento questo rumore non si sente. Non ci sono consumi olio, il motore e' ancora pieno (io come sapete più di 70 km/h non sono mai andato).
Cosa potrebbe essere? Ho dei dubbi sulla pompa dell'acqua (mai sostituita) ma la nonna non consuma nemmeno 1 goccia di acqua (livello perfetto).
Boh non so se devo preoccuparmi. Fatemi sapere. Magari qualcuno ne sa (sicuramente) più di me.
Un abbraccio a tutti

dottortanzy

Falla sentire all'axa,chi meglio di loro puo'  darti aiuto?


Giuliano161278

Già andato! 😉

Era solo per essere confortato nel frattempo....

dottortanzy

Potrebbe essere l'alternatore,i cuscinetti della catena,il tendicinghia,ma senza sentirla è difficile.


Giuliano161278

Grazie Doctor per la tua presenza costante come sempre....

Sono interventi difficili a tuo avviso?

Ma soprattutto costosi? 😨

dottortanzy

il tendichinghia,intendo quella dei servizi,è  semplice da sostituire.Per gli altri un po meno:l'alternatore per il costo,i cuscinetti della catena per la manodopera.Il problema pero' è capire da dove arriva il rumore.


Giuliano161278

Vi terrò aggiornati dopo la sentenza del buon Angelo ... Grazie