Dove rimappare??

Aperto da ilmozzo, 06 Ottobre 2015, 01:01:54

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ilmozzo

Ciao ragazzi, ho letto tutti i post riguardo le rimappature, ho una 1000 turbo 84cv, volevo semplicemente togliere il limitatore di velocità, per non andarmi ad impelagare con frizione annessi e connessi...dove posso andare a roma o dintorni?? Qualcuno di fidato?

grazie 1000

ilmozzo

#1
Ciao a tutti ragazzi, dopo aver chiesto sopra se qualcuno aveva da consigliare un posto a Roma e dintorni per rimappare e non aver ricevuto risposta, mi sono messo sotto ed ho contattato via mail e telefonicamente tutte le officine che (attraverso internet) ho trovato forniscono questo servizio.
Con alcune ho parlato solo telefonicamente, con altre solo via mail, in alcune sono anche andato di persona.
Premesso che la mia richiesta era sempre la stessa, guadagnare qualche cavallo e togliere il limitatore, tutto nei limiti di quanto la smart di serie può sopportare senza rischi.
Tutte mi hanno detto che avrei guadagnato dai 15 ai 20 cv circa...quindi non lo starò a specificare.

FEDE RACING: li ho prima contattati via mail (mi hanno risposto solo alla prima delle due che ho inviato) e poi sono andato all'officina. L'officina è uno spettacolo, gigantesca e nuovissima, dopo circa 15 minuti di attesa li in loco, mi hanno detto che il costo della rimappatura era 400 euro + iva, quindi ci aggiriamo sui 480.

CARSERVICE2002: contattati via mail e poi andato di persona, officina medio piccola, ho parlato direttamente col titolare, mi ha specificato che loro NON usano software crackati, la mappa è Alientech, la caricano, fanno un giro di prova e via, costo dell'operazione 299 iva inclusa. Mi dice anche che non ha mai rimappato una 1000 Turbo (la mia), ma non è un problema. Mi forniscono il cd con la mappa originale e devo firmare un foglio di scarico responsabilità.

MR AUTOTECNICA: qui sono andato prima di persona, di sabato, l'officina era "chiusa al pubblico", ho chiesto attraverso i cancelli se potevo chiedere un'informazione su una rimappatura e mi hanno risposto che "Maurizio non c'era" e avrei dovuto parlare con lui. Morale della favola circa 40 km di strada fatta per nulla, visto che non era proprio centralissima. Successivamente ho mandato una mail e mi hanno detto che il costo dell'operazione è di 300 euro, avendo visto sul sito che possiedono il banco a rulli ho chiesto se facevano un test prima e dopo la mappatura (avevo capito che chiedere se lo facevano anche durante sarebbe stato troppo), e mi hanno detto che volendo si poteva fare ma avrebbe avuto un costo di 50 euro in più. Alla mia richiesta di sapere se i prezzi che mi avevano detto erano iva inclusa o no non hanno più risposto (ergo, iva esclusa).

ALL CAR RACING: non avendo ricevuto risposta a una mail di informazioni li chiamo, mi dicono che il costo dell'operazione è 450 euro iva inculsa (non mi ricordo bene, è stata la prima telefonata che feci, mi ricordo solo che il prezzo era piuttosto alto), chiedo se facevano il test sul banco a rulli e mi hanno risposto che il banco che hanno loro non supporta le Smart, quindi no.

AUTOFFICINA MIGLIORI: li contatto via mail, mi dicono che si deve rimappare la centralina e aumentare il limitatore di 500 giri (toglierlo no), costo dell'operazione 250 euro. Quando chiedo se è iva inculsa o esclusa mi dicono di passare li per parlarne a voce.

Dulcis in fundo

AUTOFFICINA MAZZOLINI: sul sito ci sta scritto che effettuano rimappature...vado li di persona, parlo con un tipo che aveva l'aria di essere il boss e gli chiedo se potevano rimappare una Smart...dopo averci pensato un po' mi fa: -bah, si può fare...gli strumenti ce li abbiamo...- questa affermazione mi è bastata per non ascoltarlo più, anche il prezzo non ricordo bene...ma comunque alto, o 400 o 450 euro. Forse ha blaterato anche che non era sicuro che la Turbo si potesse rimappare  :ph34r:


Detto ciò faccio qualche considerazione...
in linea generale penso che alla gente, di lavorare, non gli va proprio...posso capire che rimappare una Smart non sia il massimo della vita ma comunque sono sempre soldi...
La mappatura su banco non esiste, ognuno di questi carica la mappa già fatta, fa un giretto e se è tutto ok fine del lavoro. Tanto tanto potrei capirlo per chi non ha il banco a rulli, ma chi ce l'ha e non lo usa di sua spontanea volontà o addirittura mi chiede dei soldi per fare un test prima e un test dopo....commentate voi...

Io un'idea da chi andare me la sono fatta, ma apprezzerei dei commenti anche da parte vostra...e magari dei consigli...

PS. spero questa mia "analisi" sia utile al prossimo.. :D