Smart 600 anno 99 ,dopo forte pioggia si accende ma non cammina.

Aperto da Smart2015, 26 Settembre 2015, 16:16:17

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smart2015

Ragazzi possiedo 2 smart 600 una delle 2 é ferma da agosto perché dopo una forte pioggia che mi anche staccato tutto il sottoscocca di plastica , non cammina piú ma si accende regorlamente.
Quindi accendo l'auto metto al prima compare la N si sentono delle botte dalla frizione e compare lo 0 sul diplay, provo con la retromarcia e fá la stessa cosa.
Non credo che sia l'attuatore perche l'ho ingrassato ed ho visto e filmato che funziona.
Ho messo l'auto su 2 cavaletti con le ruote posteriori alzate , e le marce entrano,  le ruote girano ,ma come freno (quindi blocco le ruote) il motore si ferma di botto.
Stó impazzendo una diagnosi telefonica al volo fatta da uno che si intende di smart dice che la frizione è rimasta incollata.
Preciso che inizialmante la spia ABS non era accesa , ma dopo averla messa sul cavaletto si è accesa e non si epiù spenta.
Consigli ?

fabio-adina

la spia abs è normale che sia accesa visto che e stata alzata.
molto probabile che ci capisce e credo che sia cosi' abbia azzeccato in pieno...concordo con la frizione....
in pratica non attacca... alzando le ruote non ha peso e forza da scaricare x smuovere l'auto,quindi  le ruote girano ma appena freni scivola e si blocca tutto....

Smart2015

.....speravo fosse altro, consigli x staccare la frizione?
Via software , con il martello , oppure sostiturila ma quanto costerebbe?

dottortanzy

cambiarla costa sui 400,compreso il cuscinetto spingi disco


Smart2015

.....su ebay la frizione costa 200 euro +o- il mio meccanico prende 30 euro a ora, 5 ore basteranno?

fabio-adina

Be basterebbero pure dipende dal meccanico... certo che se vai da lui con la frizione presa su ebay e gli dici che gli dai 5ore x cambiarla, io prevedo una risposta molto chiare e priva di imperfezioni...come dire del tipo vedi di andartene a ...... tu e la frizione di quella c....... di smart di m.......   ..  :D :D :D spero di essere stato chiaro. ..ovviamente senza offese. . :P :P

Smart2015

...il mecc. é un amico e la frizione puó prenderla anche lui ma sempre 200 euro costa.
Era giusto per capire se vale la pena aggiustarla , visto che oltre la frizione dovrei cambiare :
il pannello porta sx,
parafango posterire,
tutto il sottoscocca di plastica,
cambio olio e filtri ,
sedile lato guida.
Con 145.000 km con motore rifatto a 90.000, non consuma olio e andava abbastanza bene.

fabio-adina

Allora hai una soluzione sola...sfascia carrozze usato ecc....
in pratica ti dispiace buttarla ma ancora di più spenderci soldi sopra...
ma se ti accontenti le plastiche sotto un sedile e una frizione discreta puoi averli a 100-150 euro...secondo me .... ;)
poi dipende dai gusti. ..

Smart2015

....quindi non c'é  modo per staccare la frizione se non smontarla?