Smart si spegne in corsa

Aperto da samuracanda, 22 Settembre 2015, 12:14:27

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

samuracanda

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco al forum nella speranza che grazie alla vostra esperienza possiate darmi un aiuto .
Smart cabrio 700 , anno 2003 :
La macchina non consuma olio e va benissimo, fatta eccezione all'incirca con cadenza di una volta al mese, che si spegne in corsa, accendendosi spia motore e batteria e olio, sono costretto ad accostare , spengo il quadro , riprovo e riparte immediatamente senza alcuna attesa di farla raffreddare o altro, così via per altri  20 giorni senza problemi.

Leggendo diversi post, mi sono fatto un idea del sensore di giri, solo che a differenza di molti , a me non capita in relazione alla temperatura, tra l'altro come detto prima, spenta l'auto, poi riparte immediatamente.


Preciso che la macchina nei giorni in cui non da il problema va una meraviglia in tutte le circostanze, a motore caldo la temperatura sale fino a 4 tacche( accende la ventola  e la temperatura riscende a 3 tacche regolarmente) , sia a pieno carico che non, luci accese e luci spente .

Ho fatto fare una diagnosi dal mio Meccanico di fiducia e da controllo non risulta nessun guasto.

Alchè mi sono arreso e l'ho portata in uno smart center dove mi hanno comunicato dopo 3 giorni che il problema è la centralina Sam e che va sostituita per intero alla modica cifra di 800€ .

Io non sono affatto cinvinto che si tratti delle centralina.

Voi che ne pensate? Aiutatemi per favore, è un problema che non da preavviaso , in autostrada è stato brutto restare col motore spento in sorpasso.
Grazie anticipatamente.

dottortanzy

Fai controllare la sam dal tuo meccanico,potresti avere qualche spinotto fuso o qualche pista all'interno un po malconcia


samuracanda

Grazie, la farò esaminare da qualcuno di mia fiducia e ti farò sapere.