Minimi strattoni a da 3000 giri a 4000

Aperto da Smart2015, 18 Settembre 2015, 21:39:10

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smart2015

Salve ragazzi sto uscendo pazzo con questa smart 600 del 2002 acquistata usata da qualche mese.
Il minimo é regolare , in accelrazione sembra non avere tanta potenza inoltre se premo a fondo l'eccelatore non sale su di giri velocemente anzi e come se andasse a singhiozzo ,arrivata a 4000 giri  il turbo entra in funzione e sembra che tutto funzioni per bene e tira 4-5-6 fino a 130/140 km.
Ho eseguuto il cambio olio e filtro, fitro aria, pulizia del sensore di pressione map ma ho sembre lo stesso difetto.
1 Se fosse la turbina fusa non entrebbe mai in funzione mentre a 4000 giri si sente che parte.
2 se fosse una volvola che problemi avrei ?

dottortanzy

Non è che la turbina fusa non attacchi ma la senti fischiare e avresti il paraurti posteriore pieno di macchie di olio.Controlla candele,i cavi delle candele e cambia anche il filtro benzina.


Smart2015

Ok grazie , in settimana la farò controllare.
Per la chiave sfila pippette sai dove si puó reperire a buon prezzo ?

dottortanzy



Smart2015

Ok portata in officina il,problema degli strattoni era dovuto a le candele e anche in parte il filtro della benzina che era ridotto malissimo.
Non é stato risolrto il problema della brillantezza tra i 1500 e 4000 giri, sembra un aspirato poi a circa 4100 giri ( in 4 marcia)  si sente la spinta evidente del turbo.
Cosa mi consigliate?
Se acquistassi  OBD 2 sarei in grado di vedere la pressione del turbo?

dottortanzy

Meglio se colleghi un manometro poiche' la presa diagnosi delle prime smart non è molto veloce a mandare il segnale dei vari sensori.


Smart2015

Permane il rpoblema del turbo che si aziona ritardo intorno a 4000 giri.
Perche la spinta della turbina si avverte in modo evidentissimo a 4000/4500 giri e non prima come accadeva all'altra smart ?

dottortanzy

ma non è che è mappata?Prova a chiedere al vecchio proprietario