Pompa dell'acqua o cinghia?

Aperto da kekkofx, 15 Settembre 2015, 07:26:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

buongiorno amici,l'anno scorso avevo la smart che fischiava da impazzire come se avesse dei criceti nel motore,e successivamente mi sono accorto che perdeva acqua,ho cambiato la pompa dell'acqua ed ho risolto.Dopo un po di mesi ho rifatto il motore e appena accesa l'auto sentivo un leggero fischio,il meccanico mi ha assicurato che con l'umidità è normale che le cinghie facciano un po di rumore,infatti spariva dopo 1 minuto.Questo piccolo fischio di 1 minuto ha continuato a farlo durante l'estate umidissima che abbiamo trascorso,ma ieri che qui a treviso è venuto un mega acquazzone che ha allagato tutte le strade appena mi sono messo in strada ho sentito lo stesso forte fischio che sentivo quando avevo la pompa dell'acqua rotta con conseguente strappo del motore appena il fischio finisce...è possibile che con una forte umidità la cinghia dell'alternatore faccia questo scherzetto? oppure c'entra ancora la pompa dell'acqua che sta andando? è possibile che la prima volta che ho cambiato la pompa dell'acqua il rumore era comunque dovuto alla cinghia che in qualche modo soffriva della rottura della pompa dell'acqua? vi ringrazio tutti anticipatamente..comunque la temperatura dell'acqua è apposto e il liquido è tutto dentro.

dottortanzy

La mia fischia a freddo,d'estate non lo fa,ma ora che si sono abbassate un po le temperature mi da il buongiorno appena accesa..Sarebbe da chiarire se la pompa è originale e se c'è da tirare un po la cinta.


kekkofx

scusa l'ignoranza la cinta dell'alternatore cosa ha un' comune con la pompa dell'acqua?

dottortanzy

Nulla,ma potrebbe essere quella dell'alternatore a fischiare e quindi da regolare.


kekkofx

ed è possibile che il fischio sia simile a quello dei cuscinetti della pompa della acqua quando sta partendo?

dottortanzy