Alzacristalli 450.

Aperto da kekkofx, 09 Settembre 2015, 12:39:22

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno ragazzi,dovrei sostituire la cremagliera alzavestro del lato guidatore e volendolo acquistare su ebay mi sono imbattuto in questo modello che viene venduto come compatile http://www.ebay.it/itm/ALZAVETRO-ALZACRISTALLI-MECCANISMO-SMART-FORTWO-1998-2006-ANTERIORE-SINISTRO-/351173847554?hash=item51c397aa02
(e sembrerebbe fatto meglio di quello originale) qualcuno di voi lo hai mai montato sulla propria smart? vi ringrazio anticipatamente  :) :) :)

dottortanzy

Ho visto montarli ma non questo modello


kekkofx

il venditore mi garantisce che sono perfettamente compatibili, sembra fatto meglio in quanto il supporto del vetro è in ferro e non in plastica e quindi non dovrebbe rompersi come mi è già successo due volte in sette anni... ho appena ordinato il pezzo appena mi arriva lo monto e vi faccio sapere con tanto di foto,c'è per caso una guida per smontare l'altro?A occhio sembra abbastanza semplice ma non si sa mai...


kekkofx

ma è proprio necessario smontare tutta la parte interna della porta?

dottortanzy

Non saprei non l'ho mai fatto


kekkofx

buongiorno a tutti amici, ieri sera ho finalmente cambiato l'alza vetro... Confermo quanto detto dalla vostra guida riguardo il fatto che va smontata la porta anche da dentro, anche se è un peccato perché se così non fosse sarebbe davvero una passeggiata a cambiarlo.comunque tutto sommato considerando che era la prima volta che lo facevo ci ho impiegato tre ore, è da mettere in conto il fatto che l'ultima ora ho lavorato completamente al buio per rimontare il tutto... Mi sono accorto che una delle cause principali per cui si rompe l'alza vetro è che le guide dove scorre il vetro a volte si sporcano e il vetro comincia a scendere più lentamente, in quel caso le corde sforzano molto di più sul supportino di plastica e quindi tendono a spaccarlo. Quindi il mio consiglio è di lubrificare bene le guide laterali della portiera dove scorre il vetro in modo da non sforzare le corde ed evitare di rompere il supportino di plastica.ho montato il modello di alza vetro ordinato da eBay di cui ho messo il link, ma tutto sommato consiglierei di mettere quello originale al limite di prenderlo usato sei messo bene... Perché questo qui non ostante abbia la placchetta dove si monta il vetro in ferro mi sembra abbastanza deboluccio...