Smart 450 ammortizzatori un pelo più morbidi possibile?

Aperto da xericos, 04 Settembre 2015, 04:54:47

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xericos

Ciao ragazzi, come da titolo, premetto che ancora non ho ben capito se ho un modello restyling oppure una versione prima serie aggiornata, ma quasi sicuramente la seconda ipotesi essendo stata immatricolata nel 1999 in Germania ed è poi arrivata in Italia. Ora che ci ho fatto quasi 1000 km, tra cui un  bel po' in quel di Assisi e dintorni, posso dirmi soddisfatto del mio bacarozzetto, non cammina un piffero, ma è parca nei consumi, che non fa mai male, se serve avere un pelo di velocità basta schiacciare il gas e riesce comunque a fare il suo dovere, nelle discese più ripide basta mettere in manuale e anche in questo caso ti risolve molti problemi, ho guidato cambi con cvt, per rallentare solo freni o al massimo inserire la funzione sport per un pelo di freno motore, la smart è meglio, ma in questi giorni per le stradine dei borghi Umbri, mi sono reso conto che ha un solo piccolissimo limite, gli ammortizzatori, molto rigidi, ho usato la funzione cerca, ma non mi pare che nessuno abbia trovato una soluzione, al massimo ho letto di rimettere i suoi, balestra o meno, i bilstein o i sachs, il Dottore diceva in uno di questi post che si era trovato bene con gli originali, mi chiedevo, saranno i miei scarichi? Non mi sembra, ma di certo nei dossi cunette salto parecchio, ma non avendo portato smart non so se sia normale, io ho come riferimenti solo la 451. Mi sembra di aver capito che la smart sia così, soprattutto le primissime serie, ma ci  sarà un modo per renderla più morbida?
Per il resto in 20 giorni e quasi 1000 km, mi posso dire soddisfatto, consuma poco, va bene è pure divertente.
Ciao

xericos

Piccola aggiunta, quando prendo delle buche o dossi, qualche volta scarta di lato, in realtà è più una sensazione che una fenomeno reale, ma è come se si muovesse un pelino, magari i primi sintomi di ammortizzatori finiti?
Le gomme le ho messe a 2, come da manuale, magari è meglio più sgonfie?
Va be aspetto vostre info
Ciao

dottortanzy

La 450 è cosi',la 451 è leggermente piu' alta e morbida e la differenza si nota.Puoi mettere le gomme a 1.8 e provare a vedere se si ammorbidisce un po ma non aspettarti chissa' cosa.


xericos

Bene ho capito che me la devo tenere così, va bene comprerò un paradenti  :D
Grazie

dottortanzy



xericos