451 turbo retromarcia avvolte gratta

Aperto da amedeoturbo, 08 Agosto 2015, 12:56:37

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

amedeoturbo

Buongiorno a tutti da 20 giorni ho preso una smart turbo 84cv del 2012 usata con 43.000km unicapropietaria. Ho notato che su 10 volte che inserisco la retromarcia 5 volte si sente una piccolissima grattatina più che grattata non entra la marcia liscia. Mio zio fa il meccanico mi ha fatto con la sua diagnosi l' apprendimento dell' attuatore e l' azzeramento della centralina del cambio ma non è cambiato nulla. Mio zio mi ha detto che vuole provare a regolare l' attuatore manualmente ed avvicinare un po il puntale sul disco frizione. Secondo voi conviene fare questa prova o la porto allo smart center? Leggo che alla smart hanno un programma apposito per regolare l' attuatore. Aspetto vostri consigli prima di farla toccare. Grazie

dottortanzy

Farlo a mano male non fa.Occhio pero' che molte 451 hanno avuto problemi al cambio risolti solo cambiando frizione e attuatore,cosa che i primi anni la smart passava in garanzia.Ora si limita ad aggiornare il software.


amedeoturbo

Ciao ieri ho chiamato lo smarr center e mi hanno confermato che per la mia smart non ci sono aggiornamenti ne al cambio e ne al software della centralina motore. Ma io non capisco una cosa ma in teoria a mano a mano che si usura la frizione l' attuatore non andrebbe comunque regolato anche a mano? Nel senso che magari da pc si regola fino ad un certo punto ma poi serve l' intervento manuale.

dottortanzy

a 43 mila km la frizione non puo' essere usurata cosi' tanto da non far entrare la marcia.Piu' di tanto non si puo' regolare neanche a mano


amedeoturbo

La retromarcia entra è solo che delle volte non è pulito l' innesto della retro, si sente il rumore di ingranaggio che innesta ma non è che gratta o non entra che da la N sul quadro .