Smart 700 vibra in curva quando accelero

Aperto da Domi, 19 Luglio 2015, 11:17:29

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domi

Buongiorno a tutti, è da un po' che non vi faccio visita... Ebbene torno a scrivervi perchè avrei bisogno del vostro aiuto per la mia piccola Smartina. Premetto che ho già provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente che rispondesse alla mia domanda. Dunque, posseggo una smart 450 700cc pulse del 2005 e ho notato che se la tira un po' su strade dritte è tutto regolare ma se accelero, ad esemopio, all'uscita di una rotonda ho notato che la Smart comincia a vibrare. Se invece esco dalla rotatoria senza tirare troppo, tipo 2300-2700 giri allora non si avverte niente. La smart ha 110.000 chilometri e non consuma olio. Ha la frizione consumata da un po' di tempo ma domani la farò cambiare, potrebbe essere questo. Aggiungo che ho cambiato da qualche mese il supporto del motore centrale, se potesse servire..
Un grazie anticipato a chiunque mi risponderà  :D

dottortanzy

Bisognerebbe capire il tipo di vibrazione


Domi

E' una vibrazione molto più simile a quelle dei cellulari che a quella che si quando il motore è sotto coppia. Si avverte in tutto l'abitacolo, anche dal sedile e dallo sterzo. Aggiungo che ha lo sterzo lievemente storto, nel senso che quando lo sterzo è dritto la macchina vira leggermente. Potrebbe essere questa la causa?

dottortanzy

forse un ammortizzatore scarico,visto che cambi la frizione fai dare una controllata


Domi

Grazie, come sempre pronto e gentilissimo. Domani faro controllare gli ammortizzatori allora  :ok:

Domi

Avevi ragione, era l'ammortizzatore il problema  :ok: Un'ultima info. il meccanico ha detto che cambiare la frizione è un lavoro che richiede l'intera giornata ma è possibile? io pensavo che 4 ore bastassero..

dottortanzy

Devi calare un bel il motore,poi va  tarata,lascialo lavorare con calma


Domi

grazie, pensavo mi volesse fregare soldi su mano d'opera

Domi

Buonasera dottortanzy, scusi se la disturbo ancora. Ho da poco ritirato la piccola ed è tutto perfetto ma penso che il contagiri indichi un valore superiore a quello reale. Intanto il minimo a caldo lo segna sui 1200-1300 e poi mentre prima l'automatico lavorava su un range di 2500-4000 giri adesso arriva facilmente a 5000. Se parto da fermo con l'acceleratore premuto fino in fondo arriva subito ad oltre 7000 giri. Possibile? non dovrebbe entrare il limitatore quando comincia la zona rossa. Ho il dubbio che i giri non siano veritieri... :insik:

dottortanzy

Quando spegni la macchina è sullo zero il contagiri?



dottortanzy

a 7000 non ci deve arrivare,anche perchè il limitatore mi sembra sia a 6500.prova a fare una diagnosi per vedere se i valori sono giusti


Domi

L'ho portata dall'elettrauto il quale ha staccato la batteria per vedere se magari così facendo il contagiri si resettasse ma ora  compaiono 3 linee con un problema al cambio :[

dottortanzy

Devi far riallineare il cambio via diagnosi


Domi

il cambio o l'attuatore? è una cosa che si può fare dall'elettrauto o per forza in smart center?