Indicatore carburante "Lento"

Aperto da capabianca, 16 Luglio 2015, 12:32:21

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

capabianca

Ciao ragazzi, avrei una domandina da fare: sulla mia Fortwo l'indicatore del carburante è terribilmente lento ad aggiornarsi! Ieri ad esempio ho fatto gasolio (ero a 4.0 l residui, ho messo 10 euro) ed ha iniziato timidamente ad aggiornarsi a step di 0.5 ad intervalli di qualche minuto tra uno step e l'altro sin quando non è sparita la riserva e non ho più avuto modo di monitorarla .

E' normale che sia così lento?

dottortanzy

Ogni tanto capita.Quando mi succede continua a lampeggiare fino a segnare 10 litri e poi ritorna tutto in ordine


capabianca

Grazie per la risposta, son più tranquillo :)

xericos

Visto che si parla del sensore carburante mi collego, ieri mi hanno fatto notare una stranezza, se così si può dire, la mia smartina w450 del 2000 segnala la riserva, con icona lampeggiante, quando ho ancora un pallino, chi me l'ha venduta ha detto che glia ha sempre fatto così e si preoccupa solo quando anche il pallino scompare, il mio amico dice invece che deve lampeggiare solo quando non ci sono pallini, a me non cambia la vita, anche perchè di solito faccio il pieno, ma avendo il  tappo senza serratura, in questi giorni evito, ma non vorrei poi un giorno trovarmi con il pallino e senza benzina, che posso fare, vado ad uno smart center per verificare il galleggiante?
Invece il tappo con chiave dove lo posso trovare?

dottortanzy

Mi sembra di ricordare che sulla prima serie iniziava a lampeggiare proprio quando arrivava ad un pallino.


xericos

Bene, non mi preoccupo allora.
Grazie