Smart 450 del 2002 non parte la mattina

Aperto da Yoghi, 13 Luglio 2015, 09:51:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yoghi

Salve a tutti, ho un problema con la mia piccola del 2002, da qualche tempo la mattina, indipendentemente da quante ore/giorni è stata ferma si rifiuta di partire. Giro la chiave, fa tutti i suoi rumorini soliti ma poi non gira neanche il motorino di avviamento e si sente un rumore persistente (credo la pompa della benzina che gira).
Dopo circa 15/20 minuti di tentativi, la macchina si decide e parte come se nulla fosse.
A parte questo imprevisto la macchina dopo che è partita va benissimo e durante tutta la giornata non da alcun problema.
Ho sostituito il motorino di avviamento, la batteria e rifatto il collegamento sul blocchetto di accensione.
Non so più che pesci pigliare.
Sto seriamente pensando di abbandonarla, perché ogni mattina mi fa venire l'esaurimento.
Se qualcuno ha suggerimenti o idee, per cortesia si faccia vivo.
Grazie

dottortanzy

Controllato la centralina sotto il sedile guida?.
Di solito il problema che ti da è dovuto al motorino d'avviamento ma se lo hai già cambiato o non è buono oppure il problema è altrove.


Yoghi

Farò controllare la centralina, anche se collegando la diagnostica, non da nessune errore. Il motorino è nuovo, ma potrebbe essere difettoso.
Farò fare i dovuti controlli e vi farò sapere.

Yoghi

Aggiornamento del malfunzionamento.
Questa mattina, come al solito, la macchina non è partita al primo colpo però è bastato toccare i contatti della centralina sotto il sedile di guida e come per incanto è partita.
Proverò ancora domani, e se la magia ritorna, farò rifare tutti i contatti.
Buona giornata a tutti.

dottortanzy

Probabilmente hai qualche connettore mezzo fuso o un po di ossido dovuto all'acqua che si infiltra dai triangolini posteriori,tipico problema della smart,sperando che le piste interne della centralina siano in buono stato