Smart non sale di giri

Aperto da Tommaso, 01 Luglio 2015, 17:39:25

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tommaso

Salve, mi sono appena registrato e già rompo le p***e...ho un problemino con la smart. In pratica perde potenza e resta fissa a 3000giri circa senza cambiare marcia, se uso il sequenziale ingrana ma cmq non scarica potenza a terra. Me lo aveva già fatto un paio di volte diversi mesi fa ma fermandomi, spegnendo e riaccendendo, si è risolto. Sta volta invece non voleva saperne proprio, dopo diversi tentativi mi sono rifermato, ho aspettato dieci secondi e sembrava essersi ripresa ma dopo 150 metri a riattaccato di nuovo. Alla fine, come ultimo tentativo ho deciso di lasciarla spenta per un minuto ed ora sembra riandare. Vagando in giro per il web(ed anche qui) ho letto che potrebbe essere il fap, ma non ho ben capito se la rigenerazione avviene in automatico o se devo fare qualche cosa io. Se domani si ripresenta la porto dal meccanico ma non è che si sia accesa qualche spia o altro. Non so...se qualcuno ne sa dì più e può aiutarmi, ne sarei veramente felice. Grazie.

dottortanzy

Potrebbe anche essere la valvola egr


Tommaso

Citazione da: dottortanzy - 01 Luglio 2015, 21:08:15
Potrebbe anche essere la valvola egr

E nel caso fosse, basta pulirla? E' un operazione difficile?
Per completezza ti dico che la macchina ha 105000 km ed è sempre stata regolarmente tagliandata.

dottortanzy

Se fosse la valvola si puo' provare a pulirla


Tommaso

Citazione da: dottortanzy - 02 Luglio 2015, 18:34:59
Se fosse la valvola si puo' provare a pulirla

Tra 1000 km ho il tagliando e dirò al meccanico di dare un occhiata e, in caso, pulirla.
Cmq sono tre giorni che il problema non si ripresenta...mha...

elisa1

Buongiorno,

un aiutino, ho di nuovo il problema con il Fap.Non ricordo  bene devo fare 2Km in 3 marcia a 80.  Così mi era stata suggerito . SInceramente era un anno con non mi capitava, però usavo anche gli additivi una volta ogni 3 mesi . Sbagliavo?

Grazie a tutti

ElY   ;)

abbo franco

Citazione da: Tommaso - 01 Luglio 2015, 17:39:25
Salve, mi sono appena registrato e già rompo le p***e...ho un problemino con la smart. In pratica perde potenza e resta fissa a 3000giri circa senza cambiare marcia, se uso il sequenziale ingrana ma cmq non scarica potenza a terra. Me lo aveva già fatto un paio di volte diversi mesi fa ma fermandomi, spegnendo e riaccendendo, si è risolto. Sta volta invece non voleva saperne proprio, dopo diversi tentativi mi sono rifermato, ho aspettato dieci secondi e sembrava essersi ripresa ma dopo 150 metri a riattaccato di nuovo. Alla fine, come ultimo tentativo ho deciso di lasciarla spenta per un minuto ed ora sembra riandare. Vagando in giro per il web(ed anche qui) ho letto che potrebbe essere il fap, ma non ho ben capito se la rigenerazione avviene in automatico o se devo fare qualche cosa io. Se domani si ripresenta la porto dal meccanico ma non è che si sia accesa qualche spia o altro. Non so...se qualcuno ne sa dì più e può aiutarmi, ne sarei veramente felice. Grazie.

abbo franco

Buongiorno a tutti ho bisogno un aiuto la smart mi ha lasciato a piedi girava il motorino ma non si accendeva piu il carro atrezzi la portata dal meccanico piu vicino avevo il corpo farfallato sporco e stato pulito il problema che adesso la macchina si accende ma piu di 2000 giri non sale e rimane acceso il triancolo di trazione le marce entrano tutte ho letto che andrebbe riprogrammato perche la centralina non lo legge piu smart 1000 turbo grazie