climatizzatore smart 450

Aperto da steve65, 20 Giugno 2015, 06:01:19

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

steve65

Ciao a atutti , possiedo una smart 450 del 2002 acquistata usata , lo scorso mese l'ho portata a ricaricare il clima ed ora non va nuovamente , esce aria calda . Ho letto che vi sono degli o'ring che si seccano a non usare il clima tutto l'anno e penso che questo sia il motivo ma il vecchio proprietario non mi aveva neanche detto che il clima non raffreddava .... quando l'ho fatto ricaricare l'officina mi aveva garantito che l'impianto non aveva perdite , ora che l'ho richiamata mi ha accennata che forse ci sarà da cambiare il condensatore posto dietro lo scudo anteriore che sarà da rimuovere e dovrò lasciargli la smart in officina .....quale sarebbe sto condensatore che causerebbe sta perdita??? leggendo sul forum ho letto che più volte si fa riferimento ad un tubo che causerebbe il non funzionamento dell'impianto abbastanza frequentemente ...quale sarebbe ? aiutatemi please così saprò cosa rispondere all'officina se volessero cambiare dei pezzi senza motivo !!!!

dottortanzy

il condensatore è il radiatore dell'aria condizionata.Fatti mettere del tracciante nel circuito per vedere se c'è una perdita prima di fare altri lavori.


steve65

e con il tracciante si individua subito la perdita ? bisogna comunque staccare il pannello anteriore vero ??

dottortanzy

Il tracciante aiuta a trovare la perdita e non è detto che sia davanti


greenlabel

#4
Il tracciante altro non è che liquido colorato che si aggiunge alla ricarica classica e permette di vedere, ove non poi non funzionasse più,  se c'è una perdita (il liquido normale è incolore).
Ovviamente per metterlo, non si smonta nulla, è una classica ricarica, se perde e dunque hai bisogno di individuare la perdita,lo smontare o meno dipende da dove si trova la perdita in esame.
Guarda, la mia, sempre 200a, a novembre scorso funzionava. Qualche giorno fa no. L'ho portata dai soliti (axa) e mi hanno fatto ricarica ed aggiunto il tracciante.  Vediamo come si mette

Tapatalkato dal mio Nexus 5

steve65

Citazione da: greenlabel - 27 Giugno 2015, 15:21:43
Il tracciante altro non è che liquido colorato che si aggiunge alla ricarica classica e permette di vedere, ove non poi non funzionasse più,  se c'è una perdita (il liquido normale è incolore).
Ovviamente per metterlo, non si smonta nulla, è una classica ricarica, se perde e dunque hai bisogno di individuare la perdita,lo smontare o meno dipende da dove si trova la perdita in esame.
Guarda, la mia, sempre 200a, a novembre scorso funzionava. Qualche giorno fa no. L'ho portata dai soliti (axa) e mi hanno fatto ricarica ed aggiunto il tracciante.  Vediamo come si mette

Tapatalkato dal mio Nexus 5


Grazie e quanto ti ha preso per fare questo lavoro con il tracciante ?

greenlabel

Non ti saprei dire perché ho fatto molte cose (cambio olio e filtri, sostituzione ammortizzatori, e poi ricarica aria condizionata), penso si viaggi sui 60 per ricarica gas aria condizionata più tracciante, ma non posso dirlo con certezza.

Tapatalkato dal mio Nexus 5