Cambio al volante tramite kit

Aperto da molizio, 12 Maggio 2015, 18:24:11

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

molizio

Ciao,come da titolo,nella mia 450 ho un volante due razze senza paddle.
Ho preso un volante f1 a tre razze,smpre 450, ed ho acquistato il kit di smartkits (quello da 131 euro per intenderci).
Non mi è chiaro come comportarmi con lo smontaggio per quanto riguarda il sensore di sterzo. Leggo che va tenuto fermo con nastro. Non ho ancora smontato l'originale,ma vedo che nel f1 questo sensore non si muove,ha un gioco di qualche millimetro. Come fa a muoversi?
Mi consigliate di montare il mio sensore di sterzo su quello f1 per essere certo che il setup sia giusto?
Nel caso si accendessero le famose spie,basterebbe farlo tarare in smart center ? Consigli molto ben accetti,grazie!!!

dottortanzy

Tu intendi il rotore?perchè devi cambiare praticamente spostare tutto l'interno dei due volanti poichè i cablaggi sono differenti.


molizio

#2
Leggendo qua e la comincio a capire qualcosa in piu'.
Il tizio di smartkits mi ha detto che sarà sufficiente smontare il mio e montare l'f1,dopo aver montato il kit,senza fare alcuna modifica.
Noto pero' che il mio volante dietro ha solo uno spinotto rosso,quello f1 ha due prese.....

molizio

#3
Scrivo un po' di considerazioni che magari sono utili a qualcuno in futuro. Mi è arrivato il kit, pochi componenti saldati su una schedina di 6x5 cm. La guida pdf che forniscono è poco precisa. In primis perché per smontare il gruppo leva accensione bisogna svitare 4 viti pentalobate ( sono torx a 5 punte col buco centrale e non si svitano con una comune torx a 6 punte) . Non trovando gli inserti in nessun brico ho praticato una scanalatura col dremel per svitare col cacciavite a taglio. Perso un sacco di tempo. Trovato il cavo clacson,quello nero marrone dalla centralina fusibili,collegato il tutto.
Ho montato il volante,avevo timore per via del sensore di sterzo,ma tenendo le ruote dritte è andato tutto bene. Funziona benissimo.

Smartfranks

Ciao Molizio
Come ti trovi con il volante F1, funziona il kit di Smart kits mi fai sapere sono interessato