Lampeggiamento spia olio smart cabrio 2005

Aperto da Dock, 03 Maggio 2015, 12:41:01

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dock

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum. Possiedo da poco una smart cabrio 700 benz del 2005. Con l'arrivo del primo caldo mi sono accorto che quando la temperatura dell'acqua si alza, circa 80/100 C, la spia dell'olio comincia a lampeggiare a intermittenza. Ciò si verifica solo a giri bassi, magari quando sto fermo in coda, appena riprendo la marcia il problema scompare. Ho controllato il livello dell'olio ed è normale. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio per le risposte.

dottortanzy

potrebbe essere un problema di pressione essendo la pompa dell'olio azionata dal motore.al minimo potresti non avere la pressione giusta che si sistema non appena aumenti i giri del motore


Dock

Ciao dottortanzy. Ti ringrazio per la risposta. La cosa che mi lascia perplesso tuttavia è il fatto che tale problema si verifichi solo quando la temperatura è elevata. Per dirti nella stagione invernale no è mai capitato e ne tanto meno girando di sera proprio questi giorni. Ho letto in giro che potrebbe essere una questione di tipo di olio...

dottortanzy



Dock

Bella domanda...l'ho già presa con il cambio olio fatto. Credo che a questo punto dovrò aspettare il prossimo tagliando

dottortanzy

Lungi da me farti i conti in tasca ma sono 3 litri d'olio piu' filtro,male che va saranno 60 euro di spesa e io non me la rischierei ad avere danni piu' seri per cosi' poco.


federico81

Lo fa pure a me e il sensore dell'olio che va messo originale io ne o preso uno di concorrenza e mi succede anche a me che quando sale la temperatura a tre pallini e sei nel traffico si accende e quando cammini si spegne