sgancio turbina

Aperto da atbian, 01 Maggio 2015, 00:02:51

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

atbian

Salve volevo chiedere se qualcuno ha avuto questo problema e  come cercare di risolverlo lo sgancio della turbina della mia 450 benzina. Ho verificato tutto il circuito del depressore, compresa la valvola deviatrice, non si attiva  l'asta della turbina (mossa a mano e' libera e' tende chiaramente a tornare indietro). Volevo sapere se avete lo schema elettrico, non vorrei che fosse qualche protezione elettrica che interviene sulla centralina. Datemi qualche info Grazie

dottortanzy

Che problema ha la macchina?


atbian

E' depotenziata, stavo sull'autostrada ad una velocita di 110 120 quando ad un certo punto senza rumori od altro la macchina ha perso potenza. Ho sostituito provato tutti i tubi fino alla turbina.
Saluti

dottortanzy

la valvola ciclica,o temporizzata,quella attaccata al tubo che porta aria alla turbina ,l'hai controllata?


atbian

no , puoi darmi indicazioni come funziona?

dottortanzy

Controlla la pressione della turbina e in caso fa aprire la wastegate,è conosciuta come valvola pierburg anche se il termine non è esatto


atbian

Se intendi l'elettrovalvola prima dell'asta turbina l'ho smontata e controllata , funziona , ho provatopure l'asta dell'attuatore turbina e' ok. L'unica volevo sapere se tante volte qualche sensore che inibisce l'apertura della valvola.


atbian

ok questi tubi , i rotti li ho sostituiti il resto e' stato verificato. L'unico dubbio e' che la l'elettrovalvola viene inibita al funzionamento dalla centralina per qualche anomalia a sensori presenti. Oppure arriva  poca depressione per lo spostamento dell'asta. Oppure qualcosa a monte che non fa mandare in pressione la turbina.

dottortanzy

prova a far fare una diagnosi,normalmente la macchina va in pressione e poi in protezione