Smart 600 strattoni a caldo

Aperto da GiuseppeCarofiglio, 28 Aprile 2015, 11:38:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GiuseppeCarofiglio

Buondi,
ho un problemino con la mia smartina 600... la macchina quando arriva a 90 gradi inizia a borbottare e perdere potenza... la cosa strana è che lo fa a giorni alterni... la temperatura non sale oltre la terza pallina quasi mai... la uso per brevissimi tragitti per raggiungere il lavoro che dista da casa 10km, ma mi da noia il fatto che volendo non possa fare tragitti più lunghi in salita con la mia smart che vorrei poter portare dappertutto... partendo dal presupposto che l ho presa un anno fa e gli ho fatto 13000 km oltre agli 80000 che segnalava, vorrei capire se questi sono sintomi di un motore che sta per cedere perchè in qualunque caso avrei intenzione di ripristinarla... grazie

dottortanzy

Se lo fa solo al terzo pallino potrebbe essere qualche sensore che impazzisce.Di solito è quello dei giri motore che sta sotto l'intercooler ma la macchina si dovrebbe spegnere invece di perdere potenza.Se non consuma olio escluderei turbina e motore.IL tagliando quando è stato fatto?


GiuseppeCarofiglio

Il tagliando e' stato fatto 9000 km fa... In questo periodo ha consumato poco piu' di un kg d olio... Pensavo fosse normale per tipologia di motore e chilometraggio... Ps dimenticavo di dire che a freddo la marmitta fa dei brutti rumori... Come se si muovesse un po troppo

dottortanzy

Inizia ad essere un consumo eccessivo considerando che la macchina ne porta 3.2.Prima comunque controlla il tubo di recupero dell'olio,è quello che parte dal corpo farfallato e va a finire dietro il motore,perchè tende a rompersi e il consumo d'olio si alza.Se è tutto in ordine allora fai controllare le candele e l'alberino della turbina per capire se c'è qualche anomalia.



GiuseppeCarofiglio

ancora niente meccanico... ti aggiorno comunque... ho messo la testa sotto la smart...ahi ahi ho notato che il collettore della marmitta era praticamente svitato...ora mi sto attrezzando per avvitare... può dipendere da questo il problema secondo te? e posso far danni avvitando il collettore???

dottortanzy

ecco spiegato perchè a freddo faceva rumore.Danni è difficile,tranne se spezzi i bulloni sul collettore.


GiuseppeCarofiglio

mi armerò di pazienza... devo prendere delle cravatte perchè ho notato che si muove tutto il collettore e a quanto pare era gia stato agganciato in questo modo, e poi avviterò i bulloni...

GiuseppeCarofiglio

Non aprivo il forum da un po... mi pare giusto aggiornare.
Fili candele cotti. Il problema era tutto li.
Se inizia a borbottare a caldo sulle 450 additate prima i fili candele.
Buon Agosto a tutti.