Affidabilità motore e cambio Smart ForFour 1.5 cdi

Aperto da LucaTalenti, 12 Aprile 2015, 20:50:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LucaTalenti

Salve ragazzi,
dopo la fumata bianca della mia Smartina pensavo di restare in casa MB comprando una ForFour.
Mi hanno sconsigliato i benzina ma caldamente consigliato il diesel 1500.
Tra l'altro la vorrei prendere con il cambio automatico; è lo stesso cambio della ForTwo?
Cosa mi dite su questo mio probabile acquisto?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

dottortanzy

Nel club non ci sono state molte forfour.C'era un utente con una cdi ed ancora la ha.Il cambio non è come la fortwo.


LucaTalenti

Grazie per la, solita, pronta risposta.
Purtroppo la ForFour vista dal vivo era un'offesa alla Smart e a chi doveva comprarla.
cadeva a pezzi, puzzava, aveva righe di chiavi sulle fiancate e lo specchietto retrovisore si reggeva con una fascetta......
Vorrei approfittare della tua pazienza e della tua competenza per chiederti riguardo al diesel Smart.
E' lo stesso motore tra la 1a e 2a serie?
In parecchi mi hanno confidato che la "migliore" Smart per affidabilità è la 700 con il faro a otto e che la 2a serie aveva molti problemi.
Vale lo stesso per la cdi 2a serie?
Prenderne una del 2007 con 77000Km a 6500€ per te è una follia?
Grazie mille.
Ciao, Luca.

dottortanzy

un mio amico a 7500 euro ha preso una brabus 451 con 18 mila km,fai tu


LucaTalenti

Ma la Brabus è a benzina e l'affidabilità del diesel dovrebbe essere superiore, o no?
Poi, per prendere i soliti due piccioni con una fava, il diesel lo potrebbe guidare mio figlio tra tre anni quando sarà neopatentato  ;)
Grazie ancora per la rapidità.
Ciao, Luca.

dottortanzy

Sinceramente dipende sempre da come si tratta l'auto.Ieri ho visto un mhd del 2007 con motore fuso perchè il proprietario non ha mai fatto il cambio dell'olio.