Sostituzione ammortizzatori 450

Aperto da kekkofx, 27 Febbraio 2015, 09:23:59

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kekkofx

Buongiorno a tutti amici,volevo sapere se è un lavoro complicato sostituire gli ammortizzatori della mia 450 (tutti e 4) giusto per non farmi fregare dal meccanico...vi ringrazio anticipatamente :-)

dottortanzy

Dietro è molto semplice,davanti devi smontare tutto il muso e scoppiare l'ammortizzatore.


kekkofx

scoppiare? mediamente quanto tempo ci vuole in tutto?

dottortanzy

dietro gli ammortizzatori sono da una parte e le molle da un'altra.Davanti sono un blocco unico,quindi devi separare molle e ammortizzare con degi attrezzi particolari.Per il tempo dipende dal meccanico.Io col mio abbiamo impiegato un'ora piu' o meno


kekkofx

mi hanno proposto degli ammortizzatori rigenerati,secondo te può andare?

dottortanzy

#5
4 ammortizzatori bilstein costano 160.Per la mia sicurezza evito cose rigenerate


kekkofx


dottortanzy



kekkofx

mi consigli di cambiare anche le molle? quello è laborioso?

kekkofx

ho trovato su ebay quella marca modello b4 e quelli anteriori sono comprensivi di molla...se c'è anche la molla sono più semplico da sostituire?

dottortanzy

ti risparmi solo il tempo di cambiare lo stelo.Tanto per darti un'idea del lavoro da fare all'anteriore http://www.fq101.co.uk/how-to-guides/fortwo-450/exterior/504-coil-spring.html


kekkofx

ti ringrazio,ma tu potresti aiutarmi su dove trovare quelli per il modello benzina 599cc del 2000? perchè sto impazzendo su ebay trovo solo quelli per la 800cc

kekkofx

perchè alcuni li vendono con le balestre anteriori e non ci sto capendo niente...

dottortanzy

quella è l'unica cosa che devi controllare,se hai le balestre o meno


kekkofx

avanti sono sicuro di avere le molle...ma quali altri modelli di smart hanno gli ammortizzatori come la mia? sapresti guidarmi dove trovarli?