temperatura acqua quarta pallina smart 450

Aperto da simone81, 05 Febbraio 2015, 10:06:20

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simone81

Buongiorno
sapete dirmi se è normale che la temperatura nel traffico salga alla 4 pallina anche con 15 gradi esterni..
premetto mezzora di traffico sotto la pioggia di questa mattina.
motore700 45 kw 2004
Grazie mille e buona giornata

dottortanzy

Puo' essere,magari avevi un macchinone davanti che ti scaldava di piu' il radiatore


LucaTalenti

Mi riallaccio a questo thread perché dopo aver rifatto motore, turbina e catena mi sono accorto che la temperatura sale più in fretta  :oh:
Mentre nei soliti tragitti prima arrivavo a due pallini adesso arrivo velocemente a tre anche se poi non sale di più.
Ieri ho provato il climatizzatore, che anche con il vecchio motore faceva sempre salire di più la temperatura acqua, e sono arrivato sempre troppo velocemente a quattro pallini e per paura di vedere il "fatidico" quinto pallino ho spento quasi subito ma ci ha messo parecchio a tornare a tre pallini.
Insomma sale troppo rapidamente la temperatura ed ancora non è estate da 40° e clima acceso fisso......
Inoltre la ventola della turbina mi sembra sempre accesa e, se spengo la macchina mezz'ora, riparte appena inserisco la chiave per riaccenderla: è normale?
Il meccanico che mi ha rifatto il motore 300 km fa mi ha detto di aver cambiato tutto il liquido radiatore; forse mettendone uno BUONO riesco a far scendere di qualche grado, e quindi di un pallino, la temperatura?
Attendo vostre impressioni ed esperienze, grazie.
Ciao, Luca.