smontaggio volante smart

Aperto da Lele73, 05 Febbraio 2015, 07:20:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Lele73

Ciao a tutti, sono nuovo del forum è ancora poco esperto sull'uso. Volevo chiedere se qualcuno di voi sa come si smonta il volante, non dal piantone, ma fisicamente per verificare il motivo per cui non suona. Premetto che l'ho cambiato con uno con le leve del cambio, che mi impediscono di togliere la calotta posteriore come facevo con il precedente senza leve. Qualcuno mi ha detto che non suona perché va codificato, ma è vero? Grazie...

dottortanzy

Se la tua smart è del 98 non puo' essere codificato.Per farlo funzionare devi metterci una scheda elettronica artigianale e devi comunque lavorarci sopra.La scheda costa sui 130 euro .


Lele73

Si, la mia smart è del '98. All'interno del volante c'è una scheda, sono riuscito a vederla, quindi da come mi dici dovrei metterne una artigianale che mi faccia da interfaccia per farlo funzionare? E si riuscirebbe anche a far funzionare le leve cablandolo e collegandolo al cambio? Ho solo il sequenziale non l'automatico. Anche se in seguito voglio trasformarlo in automatico, ho letto che si può fare mettendo un pulsante esterno o solo cambiando la leva e metterne una col pulsante. Scusa se lo chiedo so che già se ne è parlato in qualche altra discussione.

dottortanzy

L'automatico fa comunque codificato,non basta mettere il pulsante.
Questo è il kit,ci sono anche le istruzioni.