Rendere la 451 più morbida

Aperto da Wenkel, 27 Gennaio 2015, 17:24:42

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Wenkel

Ragazzi voi che avete più esperienza di smart avete qualche idea su come renderla più confortevole?
Da quando ce
l'ho, dal 24 novembre, sto spendendo più soldi di aulin che di benzina :-)
Schiena e cervicale sono tormentate dai sobbalzi della smart sulle strade di Napoli .
Ho cominciato con un cuscinetto sulla seduta ma non ho risolto.
Esistono accorgimenti alle sospensioni? ho pensato anche ai sedili ammortizzati tipo camion.
Non so che fare non vorrei venderla causa consiglio dell'ortopedico. ;-)
Grazie per ogni consiglio che potete darmi

Romolo C.

Scusa la schiettezza ma forse la smart non fa per te ! Non ti sei informato dei pregi e difetti prima dell'acquisto ?

dottortanzy

E considera che la 451 è pure morbida rispetto alla 450


Romolo C.

Ti posso dire che se monti le gomme più larghe e cerchi maggiorati , quelli della Pulse per intenderci , la macchina diventa più confortevole ma non è come i sedili del camion :D

dottortanzy

mmm ho i miei dubbi,le gomme sono piu' basse e tirate e quindi si irrigidisce di piu' l'auto


Romolo C.

Io lo dico per esperienza personale , la mia é una passion ma non potevo vederla con quelle gommette davanti e per la tenuta di strada così ho preso 4 cerchi Pulse e gomme maggiorate ed ho riscontrato più confort oltre al fatto che anke la buca più piccola presa ci entravo dentro .Influisce anke il fatto Ke le 195 Vanno ad 1,8 contro i 2,2 delle 175.

Wenkel

Era proprio quel che pensavo le gomme più larghe dovrebbero avere una superficie di appoggio maggiore e le irregolarità sarebbero distribuite su una superficie maggiore.
Ma lo sterzo non diventa più duro con le 175 davanti senza servosterzo?

Romolo C.

Si sente leggermente più duro nelle manovre da fermo ma dopo un pò neanche ti ricordi della differenza !

Wenkel

Per montare gli pneumatici maggiorati devo cambiare anche i cerchi sulla 451 passion?

dottortanzy

Citazione da: Wenkel - 27 Gennaio 2015, 23:02:18
Era proprio quel che pensavo le gomme più larghe dovrebbero avere una superficie di appoggio maggiore e le irregolarità sarebbero distribuite su una superficie maggiore.
Ma lo sterzo non diventa più duro con le 175 davanti senza servosterzo?

Prova a guidare una smart coi 17 al posteriore e poi dimmi se senti le asperità o meno


Wenkel


Prova a guidare una smart coi 17 al posteriore e poi dimmi se senti le asperità o meno
[/quote]

Infatti...non ci penso proprio... :D :ridacchia:

Romolo C.

Si devi mettere quelli della Pulse che sono maggiorati !

ivn87

Non tutte le smart sono omologate per cerchi maggiorati, controlla sul libretto, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te perché non eri in regola !!!

Wenkel

Citazione da: ivn87 - 29 Gennaio 2015, 10:10:43
Non tutte le smart sono omologate per cerchi maggiorati, controlla sul libretto, in caso di incidente l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te perché non eri in regola !!!

Ho visto che ha possibilità di montare gomme 175 davanti e 195 dietro, ma
Sui miei cerchi non ci starebbero?

dottortanzy

A montare montano ,ma avendo il cerchio il canale piu' stretto avresti una gomma che sembra sgonfia.La macchina potrebbe risultare forse piu' morbida ma  perdi aderenza  in curva perchè si muove troppo