Installazione casse 165mm

Aperto da Salmatt17, 15 Gennaio 2015, 21:27:35

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salmatt17

Buona sera a tutti, dovrei installare delle casse alpine 165  e vorrei sapere come installarle.
Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare o darmi qualche guida su come fare?

dottortanzy

cerca nella sezione audio,ci sono delle guide.


Salmatt17

Mi potresti mandare il link gentilmente che mi sono appena iscritto e non so come trovarle...

Romolo C.

Ciao posso spiegarti come ho fatto io : con un paio di forbici da elettricista ho tagliato la griglia in plastica originale , fai attenzione che è una plastica dura , più che tagliarsi si spacca quindi  usa un paio di occhiali , ti restano attaccati ai pannelli i 5 attacchi fissati con le viti , ora taglia la membrana dell'altoparlane e con un giravite o uno scalpello rompi letteralmente la carcassa della stessa , ora con un giravite a croce nano , io ho usato l'inserto dell'avvitatore , svita i 5 supporti che ti sono rimasti attaccati al pannello . Adesso con la dima che avrai a disposizione con le casse nuove traccia il foro ke dovrai allargare leggermente rispetto a quello che hai ora e con le stesse forbici taglia sulla tracciatura dopodichè con un po di carta vetrata o con una lima semitonda dai un colpo di aggiustaggio . Adesso non ti resta che fissare le nuove casse con le relative griglie .
Ti puo sembrare una descrizione rude ma se hai buona manualità non fai alcun danno , naturalmente questo è il sistema più veloce e non recuperi ne le casse e neanche le gliglie originali ma non ne vale la pena altrimenti c'è un lavoro più pulito lasciando le griglie originale ma devi smontare il pannello esterno dello sportello ed a quel punto le casse devono avere uno spessore limitato.
Io ho montato due Kenwood  e ti assicuro ke già così troverai un netto miglioramento nella qualità del suono !

Salmatt17

Grazie mille romolo, vorrei mantenere le griglie originali, mi hanno detto che per montarle senza tagliare devo togliere sia l'esterno che l'interno della portiera è vero? 😱
Comunque le casse che ho scelto entrano perfettamente perché sono già state montate su altre smart! 😜