arresto del motore improvviso

Aperto da solange, 29 Novembre 2014, 03:40:45

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

solange

ciao a tutti, vagavo disperata in internet in cerca di una "soluzione" o chiarimento al mio problema quando ho trovato voi...
Qualche tempo fa la mia Smart mentre ero alla guida si è spenta all'improvviso, provando a riaccenderla nulla da fare x una ventina di minuti e svariati tentativi... per poi riavviarsi come nulla fosse, la cosa si è ripetuta svariate volte, si accendevano spia olio, motore e batteria, e lineetta orizzontale al posto della marcia, fino a quando ha deciso di spegnersi e non riaccendersi più!
Portata in Smart center, mi han cambiato l'attuatore e fatto vari controlli, ritirata lunedì, e sembrava tutto a posto, ma già martedì ha ripreso a spegnersi.
Ora prima di riportarla a farla controllare vorrei avere un idea di cosa possa essere!!!
Grazie  :(

dottortanzy

Una linea e una sola al posto della marcia indica un problema di comunicazione tra le varie centraline dell'auto.E' un problema un po difficile da risolvere perchè potrebbe essere anche un cavo leggermente rovinato.Di solito  capitava sulla prima serie di smart.Fai controllare tutti cablaggi dietro la fusibiliera e quello dietro il contakm.Se invece le linee sono tre  allora il problema è sul cambio.Se  ti si spegne con la temperatura del motore intorno agli 80° per poi ripartire non appena questa scende,il problema è il sensore di giri che si trova sotto l'intercooler.


solange

onestamente non ho notato la temperatura, ma comunque mi è successo anche da appena avviata.
problema al cambio è stato risolto cambiando l'attuatore.
in ogni caso, ora terrò controllata la temperatura motore e la porterò a far controllare il prima possibile.
grazie per la risposta!!  :D

leleroma84

#3
Buonasera mi chiamo Emanuele sono di Roma e sono nuovo. ..mi serve aiuto ho comprato da poco una smart 700 del 2003 a mia moglie, ora si spenge mentre guida... o riparte da sola senza il bisogno di girare la chiave... o si spenge del tutto, non lo fa con continuità  ma sporadicamente.... di che problema si tratta.. grazie spero in vostro aiuto.... il vecchio proprietario  dice che non gli ha dato mai questo problema... sono andato in un centro smart e ho fatto attaccare il test non da nessun errore tranne il fatto che non risponde la centralina abs... ma non penso che il problema sia legato alla centralina abs... buonagiornata e grazie

dottortanzy

Se non lo sanno neanche in smart center è dura capire dove sia il problema.Dovresti vedere in che situazione si spegne,se c'è qualcosa in comune con ogni evento.


leleroma84

La mattina freddo solitamente si spenge e dopo 3 km sembra che va in tilt qualcosa mi rimane accesa ma non accelera....

dottortanzy

Mmmmm...dai una pulita al corpo farfallato.lo puoi fare da solo a costo zero


leleroma84

Mi puoi spiegare come posso fare????grazie pensavo che in questo forum era capitato gia qualcuno di voi.... ma dallo sterzo e come se sento un ticchettio  dei contatti prima che lo fa....

dottortanzy

Senza vedere e sentire la macchina è difficile capire cosa possa essere,il ticchettio mi fa pensare a qualche relè,forse un calo di tensione della batteria ma altro non saprei dirti.Per il corpo farfallato http://www.smartclubroma.com/public/smf/index.php?topic=3814.msg45511#msg45511


marco manco

salve a me succedeva in momenti vari in particolar modo in frenata e ho riscontrato la pulizia del corpo farfallato con il suo sensore. senza smontarlo tanto olio di gomito e mani sporchissime.

harley

salve,gia avevo esposto questo problema anche io,e mi è stato detto che era il sensore.ma se posso aggiungere un dettaglio ,e questo se puo essere di aiuto:a me dopo che si spegne intoro agli 80 gradi(ultimam sempre piu spesso),dopo una 20ina di minuti,sento come un colpo o botta dal motore.ma una cosa quasi impercettibile,ma nn troppo.e poi riparte,x poi seguitare a fare la stessa cosa ogni tot.