Errore P0010 e P0053 ... RISOLTO !

Aperto da Soundmachine, 14 Novembre 2014, 12:44:50

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Soundmachine

Ciao a tutti , oggi per l'ennesima volta mi si è accesa la spia motore e per l'ennesima volta sono andato a farmi spegnere la spia e a farmi cancellare l'errore , ma al contrario delle altre volte , oggi sono riuscito a leggere sul computer i seguenti errori ...
P0010 Manca messaggio CAM dalla Centralina SAM .
P0053 Sistema di alimentazione di carburante: Adattamento a carico parziale .

Che vuol dire ?

Grazie a chi mi spiega il dafarsi .

:(

dottortanzy

il 53 doverebbe essere un problema alla sonda lambda.
Per il 10 sembra essere un errore nella lettura  della posizione dell'albero a camme.
Visto che non sono associabili non vorrei che ci fosse qualche problema alla batteria o alla massa dell'auto.Fai i controlli del caso.


Soundmachine

Grazie ... Sonda lambda ??? Ho dovuto eliminare il catalizzatore perché si e rotto per colpa di un tamponamento e parti di questo mi andava a chiudere il tubo di scarico della marmitta , magari e quello il problema ? . Per la batteria , domani controllo tutti i punti di massa ... Hai visto mai !

dottortanzy

Senza catalizzatore mi sembra scontato che ti si accenda la spia


Soundmachine

Niente da fare !!! Ho cambiato la marmitta recuperata da una Smart funzionate ma momentaneame ferma e il problema si ripresenta 20 minuti dopo aver spento la spia !
Errore 0053 maledetto ... Che cavolo vuoi ?!?
In Mercedes ad Asti mi hanno detto che è il corpo farfalla ti alla modica somma di 360€ + iva ... Se poi non è lei ?

Soundmachine

RISOLTO ... sostituito corpo farfallato e il problema è andato a farsi benedire ! .

:ok: