Smart azzoppata e richiamo per avantreno

Aperto da LucaTalenti, 11 Novembre 2014, 16:49:26

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LucaTalenti

Bentrovati ragazzi,
erano un paio di giorni che lo sterzo era diventato duro ed ho pensato immediatamente alle gomme sgonfie così le ho portate a 2,5 ma lo sterzo rimaneva duro.
Stamattina mia moglie la prende per andare al lavoro e, fortunatamente mentre era in manovra, ha sentito un rumore forte.
Mi ha chiamato al cellulare mentre faceva manovra ma i rumori continuavamo muovendo lo sterzo così ha rinunciato ed è tornata a casa ma quando mi sono sceso per vedere la Smart mi è preso un colpo.
L'ho trovata così:

Mi sono avvicinato e questo è il danno:

Particolare della testina fuoriuscita:


Sono andato subito su Internet a cercare ed a capire quanto mi sarebbe costato questo scherzo ed ho trovato una buona notizia: il mio telaio rientra in quelli del richiamo per articolazione portante non a norma.
Ho chiamato Zoe Fontana e mi hanno detto di portargliela con il carro attrezzi che la fanno subito ma non mi ha risposto, la telefonista, per quanto riguarda eventuali altri danni.
Ad esempio cadendo sulla ruota la Smart ha spaccato gli agganci del parafango destro e chissà cos'altro scopriranno: secondo voi è TUTTO compreso?
E' mai capitato a qualche vostra Smart?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

dottortanzy

Che io sappia non è capitato a nessuno.Per il danno non so dirti se lo passano


LucaTalenti

Su internet ho trovato questo sito che riporta i telai interessati http://richiamiauto.sicurauto.it/smart_serie-w450_1553.html
E io ci rientro alla grande.
Ma l'SC dice che nel 2009 hanno chiuso il richiamo  :|
Così dopo averli avvisati via mail, chiamati al telefono, andato lì con il carro attrezzi sotto la pioggia mi hanno detto che me la devo pagare io........
Ben 158€!!!!!
Se me lo avessero detto subito per mail o al telefono non sarei andato ed il mio meccanico me l'avrebbe riparata sotto casa.
E poi la "sicurissima" Mercedes Benz che chiude i richiami su parti importanti per la sicurezza come le testine dello sterzo!!!!
Non ci sono parole.
Andrò avanti con mail alla MB Italia e lettere ad Altroconsumo che reputa la sicurezza degli automobilisti molto più importante della casa tedesca.
Stay tuned, Luca.

dottortanzy

ma la maccchina l'hai presa nuova o usata?


LucaTalenti

Usata da un collega che non ha MAI ricevuto nulla e comunque avrei potuto prenderla da un concessionario che è fallito o da una persona che è morta per cui, come ho detto a MB, io non sapevo del richiamo, né tantomeno della sua chiusura.......
Ciao, Luca.