Consigli su Smart mhd

Aperto da Gazzaaa, 06 Novembre 2014, 18:35:14

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gazzaaa

salve, ho una smart mhd del 2008 con 90000km e volevo chiedervi cosa potevo montare alla mia smartina per aumentare la stabilità,io percorro piu o meno 40km di autostrada il giorno e quando tira troppo vento e effettuo o mi effettuano un sorpasso la macchina mi sballottola un po...penso che potro fare ben poco ma volevo la vostra conferma o qualche consiglio

Smartani

che treno di gomme monta? quelle base o quelle + larghe?

Gazzaaa


Romolo C.

Ciao io avevo il problema che abitando in paese percorro strade con molte curve e sul bagnato partiva che è una bellezza , allora misi i distanziali da 20 ant e 16 post ma non notai differenze poi mi sono deciso a comprare 4 cerchi maggiorati , quelli della pulse mentre la mia è passion , ed oltre a migliorare l'aspetto è migliorata anche la tenuta inoltre con i distanziali si abbassa leggermente l'assetto ,calcola che i pneumatici che prima avevo dietro ora sono davanti  ma non pensare che facciano miracoli si aumenta la stabilità ma è pur sempre una smart con il suo peso e la sua stazza .

Smartani

Citazione da: Gazzaaa - 07 Novembre 2014, 07:54:07
Quelle normali..

l'unica cosa che puoi fare x migliorare la situazione è ,come ti è stato già detto, mettere le 175ant e 195post............mi pare che non ci sia bisogno di nessun permesso o aggiornamento del libretto perchè sono cmq disponibili in opzione,ad ogni modo controlla sul libretto di circolazione che dice.
ti sconsiglio vivamente i distanziali o altre modifiche di assetto che creano solo altri problemi.........se mai se credi che allargare la carreggiata possa aiutare,puoi prendere dei cerchi aftermarket con un et un pò maggiore rispetto a quelli smart, ma ovviamente devi verificare la fattibilità di tutto ciò con un buon gommista :ok:

Romolo C.

Una curiosità montare distanziali oppure cerchi con et maggiore pari allo spessore del distanziale , al fine meccanico mi spieghi cosa cambia grazie !  :vago:

Gazzaaa

Ok grazie mille  tutti quanti... Ora guardo sul da farsi..

Smartani

Citazione da: Romolo C. - 08 Novembre 2014, 08:40:01
Una curiosità montare distanziali oppure cerchi con et maggiore pari allo spessore del distanziale , al fine meccanico mi spieghi cosa cambia grazie !  :vago:

i distanziali possono dare problemi di vibrazioni, specialmente se sono generici e non appositamente progettati per il modello di auto su cui si intende montarli...
si rischia di squilibrare tutta la massa non sospesa e l'accoppiamento mozzo/cerchione non sempre è ottimale senza contare che un distanziale può rompersi(in particolare il suo anello di centraggio sul cerchio)

quindi specie nel caso di Gazzaaa (che cmq dovrebbe acquistare cerchi + grandi se vuole mettere le 175 195) meglio ottenere l'allargamento tramite ET....

Romolo C.

#8
Spiacente ma non mi hai convinto , stiamo parlando di parità di qualità io ho preso i distanziali sparco e sono fatti benissimo e costano 1/10 rispetto ai cerchi . Puoi trovare anche cerchi cinesi costruiti con leghe di scarsa qualità e realizzati non a regola d'arte quindi possono essere squilibrati o spaccarsi , bada io non lavoro nell'ambiente quindi non ho interesse ma non piace quando uno sconsiglia una cosa a prescindere .  :ok:
Se poi mi dici che i distansiali non sono a norma di legge mentre i cerchi si allora sono pienamente d'accordo .

Smartani

Citazione da: Romolo C. - 11 Novembre 2014, 11:20:11
Spiacente ma non mi hai convinto , stiamo parlando di parità di qualità io ho preso i distanziali sparco e sono fatti benissimo e costano 1/10 rispetto ai cerchi . Puoi trovare anche cerchi cinesi costruiti con leghe di scarsa qualità e realizzati non a regola d'arte quindi possono essere squilibrati o spaccarsi , bada io non lavoro nell'ambiente quindi non ho interesse ma non piace quando uno sconsiglia una cosa a prescindere .  :ok:
Se poi mi dici che i distansiali non sono a norma di legge mentre i cerchi si allora sono pienamente d'accordo .

io non ho esperienze dirette con i distanziali o con altro perchè mi piace lasciare l'auto originale, ma parlando con alcuni amici mi hanno detto che loro hanno avuto problemi (attenzione non con smart ma con altre auto)..........

Gazzaaa

Ma per montare i cerchi maggiorati devo applicare qualche altra modifica??? Grazie di tutto

Romolo C.

Se intendi i cerchi maggiorati smart , cioè quelli della pulse non devi modificare nulla , naturalmente gli pneumatici si , quelli che al momento hai dietro li puoi far montare sui nuovi cerchi all'anteriore ma dietro li devi prender nuovi .

dottortanzy

Sempre che le misure siano a libretto altrimenti sono altri soldi per l'omologazione