CALO DI POTENZA SMART CDI

Aperto da ANDREA15128822, 30 Ottobre 2014, 20:40:56

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ANDREA15128822

Salve a tutti sono Andrea, sono nuovo e sono un grande appassionato della smart per adesso sto alle seconda. Ho comprato da poco la cdi 2010, ieri sera tornando a casa la smartina non aveva potenza, come se non attaccasse il turbo. Quasta mattina stessa storia, ma oggi pomeriggio sembra che si è sbloccata. La mia domanda è la seguente: se fosse l EGR la mia vettura sarebbe rimasta senza potenza o può succedere che l EGR dia un guasto sporadico?

Ciao a tutti smartisti  :ok:

hitman85

Anche io ho avuto lo stesso problema sulla mia Smart diesel ...  Perdita di potenza drastico e fumo a morire!  Se a te non fa fumo non è la valvola egr che rimane aperta ma è il turbo che non svolge il suo lavoro!
Cmq il costo si aggira dalle 50€ alle 100€ dipende da chi vai..
Non necessariamente allo Smart center e un lavoro di poca roba fammi sapere

ANDREA15128822

Ciao, in effetti non è l EGR ma l elettrovalvola del turbocompressore è posizionata vicino la valvola EGR, 79,00 + iva il pezzo e circa 2 ore di manodopera, fammi sapere ciao e grazie mille

ANDREA15128822

tu che lavori hai fatto ?? grazie

Giulia

Potrei avere lo stesso problema? La mia e' a benzina,domenica scorsa  :ko:mi è andata in protezione e camminarci e' davvero un pianto,staccato e riattaccato la batteria la macchina si riprende e sparisce il problema. Ma come gli do più gas sento come un fischio provenire da dietro e la macchina perde proprio potenza!

ANDREA15128822

#5
La vettura ti va in protezione, quando avevo il benzina lo faceva anche a me, era una sovra alimentazione del turbo, fai fare una diagnosi

Giulia

Il mio meccanico fece 2 diagnosi,perché non è la prima volta che mi fa questo scherzo. Dalle diagnosi non risulta nulla,l'unica cosa che mi ha potuto fare e' stato staccare e riattaccare la batteria,i tubi sono a posto perché mi ha rifatto il motore l'anno scorso quindi mi ha pulito e controllato tutto... Ma posso stare sempre con l'ansia che come di più gas mi parte in protezione?!
Grazie della risposta.

ANDREA15128822

Piu che una diagnosi deve fare un controllo dei parametri attuali con quelli standard della vettura, vedrai che il problema è la sovra alimentazione del turbo. Se vuoi sistemarla chiama l officina che ti ho indicato io la porto sempre li. Ciao :ok: :ok:

Giulia

E in cosa consiste ciò? Tu poi hai risolto quando avevi lo stesso problema? Grazie dell'info e del consiglio!

dottortanzy

Per rispetto dell'officina sponsor del club vi prego di evitare di inserire altri nomi di meccanici.
Grazie.