Motore da rifare o sostituire?

Aperto da diegodm, 25 Settembre 2014, 11:00:39

« precedente - successivo »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

diegodm

Con la mia smart 600 del 2002 che ha ormai 112.000 KM stavo pensando di rifare il motore, visto che la carrozzeria sta bene.

Mi hanno proposto i seguenti interventi.

Rifare il motore, in particolare le fasce e i bronzini e la distribuzione al prezzo di euro 1.200.

Sostituire motore con uno rigenerato e cambiare distribuzione, rettificare turbina prezzo 1.800 euro.

Sostituire motore con uno rigenerato, turbina, cambio, frizione ed altro  prezzo 2.500 euro.

Qui si scontrano diverse filosofie di pensiero.

Chi afferma che visto che uno si trova meglio cambiare tutto al prezzo massimo di 2.500 euro.

Altri invece sono dell'idea di cambiare solo motore, distribuzione e rettifica turbina, perchè tanto la frizione solitamente dura fino a 150.000/180.000 KM e non ne vale la pena e questo vale anche per il cambio dura solitamente di più.

Infine, chi pensa che basti solo fasce e valvole per andare avanti qualche altro anno.

Voi che ne pensate?

Grazie

dottortanzy

io metterei un rigenerato ,turbina rigenerata e frizione.Magari 2500 sono troppi come preventivo.


diegodm

Quindi, stiamo sulle 800 euro il motore, 400 la turbina rigenerata o rettificata, frizione Kit completo + montaggio 550, totale euro 1.750.
Siamo quindi sulla seconda soluizione.

Mancherebbe attuatore e cambio automatico e ammortizzatori. ma quelli penso che durino un pò o sbaglio?

dottortanzy

se devi sostituire anche il cambio  non vale piu' la pena e difficilmente si hanno problemi.L'attuatore lo si trova intorno ai 250 e visto che ci sei cambierei anche la pompa dell'acqua che si trova a 100 euro.


sebba

Più che altro che significa revisionare il cambio Smart è da capire
- ex smart cdi 2000 allestimento cdi yellow/black -> grey/black
- ex smart fortwo cabrio allestimento pulse 2004 black/black 61cv -> xxx cv
- ex smart fortwo cdi allestimento passion 2005 ruby red/silver
- smart fortwo cdi DPF allestimento passion 2006 ruby red/silver 41cv-> xx cv